The Fool cresce e si trasforma in Spa: nuovo piano industriale triennale e nomina Mirko Bruni CEO
La struttura offre servizi di social listening, consumer insight, strategie digitali e protezione della reputazione online, con un focus sempre maggiore sull'innovazione e sull'integrazione dei dati, ma soprattutto sull’Intelligenza Artificiale
Matteo Flora, Massimo Giacomini e Mirko Bruni
TF Group, con il suo marchio The Fool, azienda leader nella digital data intelligence si trasforma in società per azioni e lancia un piano di sviluppo triennale con l’obiettivo di una crescita a doppia cifra. Con la trasformazione, The Fool mira a incrementare la propria capacità di investimento in innovazione tecnologica e ad espandere ulteriormente la sua presenza nel mercato. La nuova forma societaria permetterà di attrarre investitori, facilitare lo sviluppo di soluzioni sempre più sofisticate e personalizzate per i clienti. Socio di controllo, con l’82%, è la holding Samadhi, i cui soci paritari sono Massimo Giacomini e Matteo Flora. Il cambio di forma societaria è anche il completamento e l’ultimo atto della guida di Salvatore Pugliese, che ha deciso, dopo otto anni di continui successi, di passare il testimone e lasciare il ruolo di Amministratore Delegato e garantire al contempo la piena continuità e supporto rimanendo nel cda TF Group; al suo posto è stato nominato Mirko Bruni, già COO. Il nuovo CEO ha iniziato come sales nel 2014, è diventato sales manager nel 2016 e ha raggiunto il ruolo di COO nel 2022. “Il passo strategico segna un importante traguardo per l'azienda, consolida la sua posizione sul mercato e rafforza la sua capacità di offrire servizi di consulenza avanzati basati su dati - ha dichiarato Matteo Flora -. Le nuove sfide che ci aspettano, in particolare quelle legate all’AI, ci vedranno così in una posizione di leadership”. "Siamo entusiasti di annunciare questa evoluzione che riflette la nostra continua crescita e il nostro impegno nell'offrire soluzioni di digital intelligence all'avanguardia - ha confermato Mirko Bruni -. La trasformazione Spa rappresenta un passo fondamentale per rafforzare la nostra leadership e per continuare a fornire ai nostri clienti strumenti decisionali basati su dati di alta qualità". The Fool offre servizi di social listening, consumer insight, strategie digitali e protezione della reputazione online, con un focus sempre maggiore sull'innovazione e sull'integrazione dei dati, ma soprattutto sull’intelligenza artificiale. Nata nel 2008, ha visto uno sviluppo costante che l’ha portata ai vertici del mercato. Il 2023 si è chiuso con un fatturato di più di tre milioni di euro e oggi l’azienda conta circa 25 addetti e possiede quote in altre quattro società: The Magician, atelier di comunicazione polarizzata e di crisi, 40Degrees, agenzia specializzata in creator strategy, LT42, società di consulenza in legal tech e Be3yond, consorzio dedicato a sviluppo di progetti web3.