Autore: Vittorio Parazzoli
16/10/2024

The Bunch: si aggiudica anche il BTL di Fastweb, lancia “Colombo 7” con A&B Studio e guarda a una crescita di oltre il +65% quest’anno

L’agenzia di cui sono soci il CEO Francesco De Guido, Michelangelo Cianciosi e Oliver Palmer sigla una partnership con la sigla guidata da Antonio Ballotta

The Bunch: si aggiudica anche il BTL  di Fastweb, lancia  “Colombo 7” con A&B Studio  e guarda a una crescita di oltre il +65% quest’anno

Antonio Ballotta e Francesco De Guido

Nuova sede, nuova sfida, nuovi servizi da offrire a un mercato sempre più esigente. Si può riassumere così l’autunno “caldissimo” di The Bunch, che da inizio settembre si è trasferita da via Zebedia 9 a Corso Cristoforo Colombo 7, in zona Porta Genova a Milano, per assecondare la crescita di organico, attualmente oltre 20 talenti, degli ultimi anni. Non cambia la filosofia che ha improntato finora l’”agenzia immersiva” fondata da Francesco De Guido, Michelangelo Cianciosi e Oliver Palmer, concepita prima di tutto come luogo di ascolto in cui instaurare un dialogo proficuo con i propri interlocutori per arrivare a soluzioni strategiche e creative dirompenti. Il cambio di sede avviene in un momento di forte espansione per l’agenzia che si è aggiudicata due gare tra luglio e agosto per clienti in Italia e all’estero e che nel frattempo ha ricevuto anche l’incarico per il BTL di Fastweb, di cui già curava ATL e canali social, e che si appresta a chiudere l’anno intorno ai 2 milioni di euro di fatturato, con una crescita di oltre il 65% sul 2023. Del BTL di Fastweb si occupava Take.

Colombo 7

Per far fronte a questa e alle nuove opportunità, The Bunch inaugura con A&B Studio, la struttura fondata da Antonio Ballotta con sedi a Salerno, Baronissi, Battipaglia e Bologna e specializzata proprio nel BTL, Colombo 7, un progetto di partnership strategica che troverà spazio nella nuova sede milanese.

I commenti

«Non c’è dubbio, si tratta di un anno di cambiamenti importanti che ci vede sempre più protagonisti sul mercato. “Colombo 7” è una risposta concreta alla domanda che ci arrivava da sempre più parti di offrire la stessa dedizione e la stessa qualità strategica e creativa che abbiamo garantito fino a oggi, anche in ambiti differenti da quelli che avevamo presidiato fino a ora. Con A&B Studio ci siamo trovati subito in sintonia in termini di obiettivi, ma soprattutto nel lavoro day by day che l’approccio al BTL richiede e che deve essere il più fluido possibile. Tanto che la collaborazione ha già portato a sviluppi di new business» spiega Francesco De Guido, CEO di The Bunch. “Per noi è un’occasione irripetibile di allargare il nostro orizzonte e per farlo non potevamo trovare un partner migliore di The Bunch. Da parte nostra ci mettiamo una expertise pluriennale soprattutto nel food e nella GDO che ci ha permesso di crescere costantemente dal 2007, anno di fondazione dell’agenzia e che oggi, in Colombo 7, ci porta a diventare una realtà fatta di 80 professionisti”, aggiunge da parte sua Antonio Ballotta, CEO di A&B Studio.