The Big Now si affida agli “umarell”
Si chiama “King of Umarells” la nuova campagna che ha l’obiettivo di comunicare e mantenere alta l’attenzione sulle prossime aperture dei nuovi fast food Burger King
L’espansione dei ristoranti Burger King sta per subire un’accelerazione decisiva, perché proprio nei prossimi 5 mesi verranno aperti oltre 300 cantieri in tutta Italia. E si sa che, dove c’è un cantiere in corso, al seguito si intravede anche una folta schiera di “umarell”, pensionati urbani che amano trascorrere le loro giornate osservando e commentando i lavori in corso nei vari cantieri delle loro città. Negli ultimi anni, grazie a foto, app e articoli dedicati, gli umarell sono diventati un fenomeno virale. Di questo se ne è accorta anche The Big Now che, seguendo questo filone, ha ideato e realizzato la nuova
target="_blank">campagna di comunicazione “King of Umarells” per Burger King con l’obiettivo di comunicare e mantenere alta l’attenzione sulle prossime aperture dei nuovi fast food.
Con la direzione creativa esecutiva di Stefano Morelli, il video realizzato insieme alla cdp TapelessFilm è stato pubblicato venerdì sulla pagina Facebook di Burger King Italia e in poche ore ha generato oltre 2.500 condivisioni superando il milione di visualizzazioni e scatenando l’entusiasmo dei fan della Casa del Whopper ansiosi di ricevere aggiornamenti circa le nuove aperture di ristoranti recentemente annunciate dall’azienda. Il video del progetto, è visibile sul sito ufficiale di Burger King Italia e su YouTube e Facebook. “Gli Umarells sono stati la chiave di un’operazione a più livelli, per comunicare in modo originale e distintivo le prossime aperture di Burger King. Crediamo che oggi, intercettare gli spunti in tempo reale e utilizzarli senza snaturarli, sia fondamentale nel mestiere della comunicazione e rilevante per ogni brand”, ha commentato Morelli.