Si chiama “Akwaaba Milano” la serata celebrativa organizzata per domani dalla struttura guidata da Emanuele Nenna
Musica, fotografia, moda, cibo e creatività. Sono i temi principali dell’evento “Akwaaba Milano” (“Benvenuti a Milano” in lingua ghanese) che l’agenzia pubblicitaria The Big Now (www.thebignow.it) con sedi a Milano, Roma e Accra (in Ghana) ha ideato e promosso per la serata di martedì 15 marzo per celebrare i suoi primi tre anni di attività in Africa Centro-Occidentale. Tra i contenuti principali dell’evento il reportage fotografico “Now in Accra”del fotografo Thomas Pololi (http://www.thomaspololi.com/) che propone un inedito viaggio nella capitale del boom africano. Tradizione e lifestyle, in un perfetto culture mix “afropean”, saranno al centro dell’area fashion, curata dalla unit Low e realizzata in collaborazione con alcuni dei più affermati fashion designer ghanesi. E con la partecipazione di Nana Brenu, direttore creativo del brand 1981 (http://www.studio1981.com/), marchio ghanese con sede a Milano, che nel 2014 è stato nominato miglior stilista emergente dell’anno per l’Africa Fashion Awards. La startup di design afroitaliano Manukafashion (http://www.manukafashion.com/) allestirà l’ambiente con i suoi tessuti. Tra i protagonisti della serata “afropean” anche la presentazione della neonata Associazione The Small Now Onlus (http://www.thesmallnow.org/), un’agenzia di comunicazione per la Csr, ideata da Enrico Tamiazzo, art director cresciuto in Now Available Africa.
Primi frutti economici dopo un triennio
“A tre anni dall’apertura della nostra agenzia in Ghana - commenta Emanuele Nenna, ceo di The Big Now e co-fondatore, abbiamo voluto festeggiare il Paese che ci ha accolti portando un po’ di Africa a Milano. L’intuizione imprenditoriale era giusta: abbiamo iniziato a raccogliere i frutti economici del nostro investimento, e ora possiamo pensare al passo successivo; è portando le logiche di pianificazione media più evolute (e ancora da scoprire in West Africa) che contiamo di accelerare in modo importante la nostra crescita. C’è forte domanda e poca competenza in quell’area, e se saremo bravi potremo per primi occupare uno spazio libero”. Basata dal 2013 ad Accra, capitale del Ghana, con la sigla Now Available Africa (controllata al 51% dai soci fondatori di The Big Now), l’agenzia afro-italiana conta attualmente su un team di 22 persone e ha chiuso il bilancio 2015 con 4,5 milioni di ghc (oltre un milione di dollari) e un utile netto significativo. Nel portfolio dell’agenzia sono presenti campagne per marchi internazionali come Nestlé (Nescafé e Nido), PZ Cussons, Nespresso e Citröen, accanto a progetti per brand leader nella regione centro-occidentale come la telefonica Tigo, le nigeriane Access Bank e So Klin e la ghanese Kasapreko.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.