Autore: Redazione
14/03/2016

The Big Now festeggia i primi tre anni africani

Si chiama “Akwaaba Milano” la serata celebrativa organizzata per domani dalla struttura guidata da Emanuele Nenna

The Big Now festeggia i primi tre anni africani

emanuele-nenna-150x150
Musica, fotografia, moda, cibo e creatività. Sono i temi principali dell’evento “Akwaaba Milano” (“Benvenuti a Milano” in lingua ghanese) che l’agenzia pubblicitaria The Big Now (www.thebignow.it) con sedi a Milano, Roma e Accra (in Ghana) ha ideato e promosso per la serata di martedì 15 marzo per celebrare i suoi primi tre anni di attività in Africa Centro-Occidentale. Tra i contenuti principali dell’evento il reportage fotografico “Now in Accra”del fotografo Thomas Pololi (http://www.thomaspololi.com/) che propone un inedito viaggio nella capitale del boom africano. Tradizione e lifestyle, in un perfetto culture mix “afropean”, saranno al centro dell’area fashion, curata dalla unit Low e realizzata in collaborazione con alcuni dei più affermati fashion designer ghanesi. E con la partecipazione di Nana Brenu, direttore creativo del brand 1981 (http://www.studio1981.com/), marchio ghanese con sede a Milano, che nel 2014 è stato nominato miglior stilista emergente dell’anno per l’Africa Fashion Awards. La startup di design afroitaliano Manukafashion (http://www.manukafashion.com/) allestirà l’ambiente con i suoi tessuti. Tra i protagonisti della serata “afropean” anche la presentazione della neonata Associazione The Small Now Onlus (http://www.thesmallnow.org/), un’agenzia di comunicazione per la Csr, ideata da Enrico Tamiazzo, art director cresciuto in Now Available Africa. Primi frutti economici dopo un triennio
logo-akwaaba-milano_subianco-150x150
“A tre anni dall’apertura della nostra agenzia in Ghana - commenta Emanuele Nenna, ceo di The Big Now e co-fondatore, abbiamo voluto festeggiare il Paese che ci ha accolti portando un po’ di Africa a Milano. L’intuizione imprenditoriale era giusta: abbiamo iniziato a raccogliere i frutti economici del nostro investimento, e ora possiamo pensare al passo successivo; è portando le logiche di pianificazione media più evolute (e ancora da scoprire in West Africa) che contiamo di accelerare in modo importante la nostra crescita. C’è forte domanda e poca competenza in quell’area, e se saremo bravi potremo per primi occupare uno spazio libero”. Basata dal 2013 ad Accra, capitale del Ghana, con la sigla Now Available Africa (controllata al 51% dai soci fondatori di The Big Now), l’agenzia afro-italiana conta attualmente su un team di 22 persone e ha chiuso il bilancio 2015 con 4,5 milioni di ghc (oltre un milione di dollari) e un utile netto significativo. Nel portfolio dell’agenzia sono presenti campagne per marchi internazionali come Nestlé (Nescafé e Nido), PZ Cussons, Nespresso e Citröen, accanto a progetti per brand leader nella regione centro-occidentale come la telefonica Tigo, le nigeriane Access Bank e So Klin e la ghanese Kasapreko.