Autore: Redazione
23/11/2016

Testa Digital Hub e Amaro Montenegro: la digital strategy che avvicina alle persone

Senza tradire i valori storici, la unit di Armando Testa sta tracciando un netto percorso di attualizzazione del brand

Testa Digital Hub e Amaro Montenegro: la digital strategy che avvicina alle persone

La pagina Facebook di Amaro Montenegro è, secondo una recente ricerca di Blogmeter condotta sulla categoria spirits, al primo posto in Italia per total engagement. La marca, già dal 2015, grazie alla strategia digitale di Testa Digital Hub (la unit d’innovazione del gruppo Armando Testa guidata dal direttore creativo Jacopo Morini) sta tracciando un netto percorso di attualizzazione e avvicinamento del brand alle persone rimanendo coerente con i valori storici del dna (autenticità, amicizia e solidarietà). La sincerità viene prima di tutto Trionfano gli hashtag #saporevero e #eroiveri che coinvolgono in modo spontaneo anche personaggi del mondo dello spettacolo come i Modena City Ramblers, Nitro e Pierluigi Pardo che hanno condiviso la loro passione per l’Amaro Montenegro immortalandosi con l’iconica bottiglia. La media di social action (reactions, commenti e condivisioni) per ogni post è sempre ottima (si registrano circa 60.000 interazioni al mese) grazie anche alla strategia di community management volta a coinvolgere costantemente i fan. Non solo online Il dialogo costante con i fan e con l’ecosistema Facebook punta dunque a costruire gradualmente un “Love brand” ma in questa relazione gioca un ruolo fondamentale anche l’offline. Amaro Montenegro infatti, terrà il 25 novembre il suo primo mega-evento: “Una notte da #Eroiveri” nella palestra Rockspot di Milano, l’hangar di arrampicata più grande d’Europa, un party epico che ospiterà più di 1500 persone sotto la direzione artistica di Testa Digital Hub a dimostrazione - ora più che mai - che digital e field devono essere sempre più integrati e interconnessi se si vuole creare una relazione forte con i consumatori.