Autore: Redazione
01/02/2024

Tescoma lancia la nuova campagna ‘La tua casa, la tua storia’, sempre firmata Armando Testa

La campagna, pianificata internamente, prevede stampa, digital, radio, affissione e TV, oltre ad un film prodotto da Armando Testa Studios

Tescoma lancia la nuova campagna ‘La tua casa, la tua storia’, sempre firmata Armando Testa

Tescoma, leader nel settore degli utensili per la cucina e per la casa, presenta la nuova campagna di comunicazione, con un progetto ideato da Armando Testa, l’agenzia con la quale ha instaurato un rapporto di collaborazione e fiducia da anni. “Ogni casa è fatta da chi la abita - queste le parole della direzione creativa di Armando Testa - non solo le persone, ma anche gli oggetti. Quegli oggetti quotidiani ma così speciali che aiutano a ricreare ogni giorno, ma anche a ritrovare -pensiamo per esempio al ritorno da un viaggio- i momenti della propria storia personale. E quindi un tostapane, una teiera, una casseruola, non sono più solo oggetti, ma diventano casa, la tua. Da questa verità è nata la campagna, nella quale i prodotti Tescoma diventano, letteralmente, palazzi, villette, loft…In cui non puoi non aver voglia di abitare.”

 

La comunicazione


Primo lancio di campagna dedicato ad uno dei momenti più importanti della giornata, la colazione, con una delle ultime novità, dal design high tech, della gamma Tescoma: il Tostapane della Linea President. Il progetto si svilupperà nel corso dei prossimi mesi con altri soggetti. Presentati, con una pianificazione media gestita internamente, sui mezzi stampa, digital, radio, affissione e TV, e con un film in taglio 15” prodotto da Armando Testa Studios, che sarà pianificato a partire dal mese di Marzo. Per una campagna integrata che soggetto dopo soggetto racconterà tutta la straordinarietà di prodotti che, qualunque sia la tua storia, sanno davvero farti sentire a casa.



I commenti


Nicoletta Abeni, Responsabile Marketing e Comunicazione di Tescoma Italia, dichiara: “I prodotti Tescoma sono pensati e progettati da sempre per semplificarti la giornata e farti sentire a casa: abbiamo un catalogo importante, che conta 3500 referenze e costantemente arricchito da novità pensate proprio per accontentare ed incontrare i gusti di tutti, soddisfacendo anche i consumatori più esigenti. Per la realizzazione di questa campagna, il nostro team creativo si è divertito insieme a quello dell'agenzia Armando Testa ad immaginare contestualizzazioni inedite, cambi di prospettiva, caratterizzazioni giocose dei prodotti Tescoma che sono così diventati i veri protagonisti”.



Credits


Direzione creativa: Monica Pirocca e Michela Sartorio
Creative Team: Gaetano Corvino
Direzione Clienti: Benedetta Buzzoni
Team account: Francesca Toschi e Biagio Carrella
Head of Strategy: Guglielmo Pezzino
Illustrazioni, 3D e post produzione: Michelangelo Rossino