Terna rimette a bando il planning anche dell’adv corporate da 25 milioni in due anni
La decisione giunge prima della scadenza del precedente incarico affidato a Mindshare per anticipato esaurimento dei fondi stabiliti
Andando ad esaurimento i fondi messi a gara a fine novembre 2021 che erano stati assegnati a Mindshare l’anno scorso confermando nell’incarico l’agenzia di GroupM che già se ne era occupata anche nel ciclo precedente, e con un anticipo quindi sui tempi previsti di scadenza del bando biennale (con opzione per successivi altri due anni se i fondi stanziati non fossero stati appunto esauriti nei primi 24 mesi) assegnato appunto l’anno scorso, l’operatore di reti per la trasmissione di energia elettrica Terna ha emesso un nuovo bando per il planning della propria comunicazione, che è relativa soprattutto ad annunci legali e finanziari, ma che – come è avvenuto anche nell’equivalente periodo ora in scadenza – comprende pure la curatela della messa on air di eventuali campagne corporate. L’anno scorso ad esempio, secondo i dati Nielsen, l’investimento in comunicazione corporate, curata da DLVBBDO, è stato di circa 4 milioni. Confermato anche il budget massimo utilizzabile di 25 milioni di euro, formalmente divisi tra i 15 del primo lotto e i 10 del secondo, aggiudicabili per altro, come appunto è avvenuto nelle ultime due precedenti occasioni, allo stesso operatore. Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 19 maggio, con apertura delle offerte l’1 giugno 2023.