Autore: Redazione
31/01/2022

TEND con Zenith e Davide Oldani per la nuova campagna di AEG SteamPro

Lo storybranding ideato dall’agenzia si ispira al payoff “Challenge the expected” che sottolinea come le soluzioni del brand aiutino a espandere le abilità in cucina e a portare il gusto a un livello straordinario

TEND con Zenith e Davide Oldani per la nuova campagna di AEG SteamPro

Si è concluso a favore di TEND il pitch indetto da Electrolux per l’ideazione e produzione della nuova campagna del brand AEG, per promuovere i forni a vapore SteamPro. Lo storybranding ideato da TEND si ispira al payoff di AEG “Challenge the expected”, che sottolinea come le soluzioni del brand aiutino a espandere le proprie abilità in cucina e a portare il gusto a un livello straordinario. E per coniugare l’eccellenza del proprio heritage, AEG ha scelto un protagonista d’eccezione: lo chef stellato Davide Oldani che ha dato vita a 4 ricette esclusive create e realizzate per il brand tedesco. Lo chef, ideatore della cucina POP, si è ispirato al desiderio di amalgamare l’essenziale con l’eleganza e l’innovazione con la tradizione, in perfetta affinità con i valori di AEG.

Quattro film

Il risultato è un branded content con 4 film di grande impatto emozionale e scenografico, grazie alla regia e direzione della fotografia di Luigi Martinucci e alla direzione creativa di Marco Di Giusto. I film prodotti da Heritage Global, sono stati poi declinati in 20 formati digital e social di grande impatto, con l’obiettivo di intercettare efficacemente l’audience di riferimento attraverso tutti i device, con esposizioni multiple durante il customer journey. Il planning della campagna digital e social lanciata oggi è stato realizzato da Zenith. Lo storytelling si sviluppa intorno al forno SteamPro, magistralmente valorizzato dallo chef Oldani, grazie alla multifunzione che combina il calore e la potenza del vapore, preservando sapori, consistenze ed elementi nutritivi e al piano cottura a induzione TotalFlex, che offre la libertà di spostare le pentole praticamente ovunque sulla sua superficie di vetro reattiva. L’obiettivo, oltre alla creazione di engagement attraverso le ricette create dallo chef, è quello di comunicare all’utente finale e potenziale che gli elettrodomestici AEG sono pensati e progettati per adattarsi a chi li utilizza, consentendo un’interazione facile e intuitiva.

Credits

Agenzia TEND

Executive creative director Marco Di Giusto

Account director Dina Palma

Art Director Matteo Rosarelli

Produzione Heritage Global

Regia e DOP Luigi Martinucci

Executive producer Fabio Bernardini e Clara Toffoli

Digital Media Plan Zenith