Autore: Vittorio Parazzoli
24/02/2025

TEND: dopo aver superato i 4 milioni di euro di giro d’affari nel 2024, vince la gara di Gruppo Eurovo e guarda a una crescita del 30% quest’anno

L’agenzia di cui è A.D. Tina Palma, che inizia a lavorare per i brand Le Naturelle e Eurovo, consolida a livello di Gruppo anche Heritage Global di Lugano, con cui opera in partnership

TEND: dopo aver superato i 4 milioni di euro di giro d’affari nel 2024, vince la gara di Gruppo Eurovo e guarda a una crescita del 30% quest’anno

Tina Palma

Gruppo Eurovo, leader europeo nella produzione e distribuzione di uova e ovoprodotti, annuncia la sua partnership strategica con TEND Global Communication. Questa collaborazione, frutto di una gara vinta dall’agenzia di cui è A.D. Tina Palma, si inserisce in un più ampio percorso di consolidamento della brand equity del Gruppo Eurovo attraverso un approccio omnichannel e data-driven. Il panorama dell’industria alimentare sta vivendo una trasformazione digitale profonda, in cui la capacità di adattarsi rapidamente e comunicare in modo coerente su tutti i touchpoint digitali è fondamentale. Gruppo Eurovo, consapevole dell’importanza di un’innovazione costante nella comunicazione digital e social, ha scelto di collaborare con TEND per sfruttare il suo know-how nella creazione di contenuti ingaggianti per tutti i canali social, capaci di stimolare l’interazione per i propri brand Le Naturelle e Eurovo. L’obiettivo principale è trasformare i consumatori in veri e propri brand advocate, favorendo una connessione duratura e autentica con il pubblico. La strategia si allargherà via via ad altre attività di comunicazione anche off line.

Awareness e consideration

Grazie a una strategia integrata che combina storytelling, branded content e social media management, TEND supporterà Gruppo Eurovo nell’amplificazione dei contenuti, adottando un approccio basato su insight analitici e ottimizzazione continua delle performance. Le principali aree di intervento includono l’incremento della brand awareness e consideration di Le Naturelle ed Eurovo, il consolidamento di una community online fidelizzata e la stimolazione della conversione attraverso contenuti nativi, interattivi e mirati, che rispondano in modo preciso agli interessi e alle esigenze del target di riferimento. TEND, con la sua expertise in content creation, metterà in campo un ecosistema di contenuti studiato per assicurare coerenza nella narrazione del brand e valorizzare i suoi valori fondanti, mantenendo alta l’attenzione del pubblico. Attraverso l’integrazione della voce del brand con contenuti creati da micro-influencer e content creator, si punta in questa prima fase a generare un forte engagement, raggiungendo e coinvolgendo nuove audience attraverso contenuti innovativi e altamente personalizzati. La sinergia tra l’approccio dell’agency e la creatività dei creator garantirà una comunicazione dinamica e coinvolgente su tutte le piattaforme social. Con questa partnership, Gruppo Eurovo riafferma il proprio impegno nell’innovazione continua puntando su un modello di comunicazione omnichannel, con l’obiettivo di creare un’interazione sempre più autentica, immediata e efficace con il pubblico, promuovendo i valori del brand e garantendo una crescita sostenibile e misurabile nel tempo.

I risultati

Nel 2024, TEND ha ottenuto un risultato in crescita a 4 milioni di euro di fatturato a livello di Gruppo, considerando le attività della sede principale di Milano e di quella di Udine dedicata soprattutto a digital e btl, e quelle di Heritage Global di Lugano, con cui l’agenzia di cui ECD Marco Di Giusto opera in partnership. Tra i clienti più importanti acquisiti l’anno scorso ci sono Scavolini e Keralock, mentre grazie all’arrivo di Gruppo Eurovo, per il 2025 l’aspettativa è di un’ulteriore crescita del 30% del giro d’affari.