Autore: Redazione
17/03/2023

Telesia lancia il nuovo canale UpTv con la brand identity di GittoBattaglia_22, scelta dopo gara

Angelo Sajeva, C.D. della società, spiega che un apposito tool di analytics permette di certificarne l’audience

Telesia lancia il nuovo canale UpTv con la brand identity di GittoBattaglia_22, scelta dopo gara

Da oggi, riflettori puntati su UpTv, il nuovo canale televisivo di Telesia, che subentra a Telesia Metro e Telesia Airport. Una tv dai contenuti esclusivi che accompagna le audience della mobilità sempre più sfuggenti che fruiscono i contenuti su diversi media e, per questo, sempre più ricercate dalle aziende per la comunicazione di prodotto. Una tv che guarda al futuro, che si inserisce nella videostrategy delle connected tv e delle piattaforme digitali, ricca di idee e soprattutto di volti, fruita nei luoghi in cui le persone si incontrano e vivono la loro quotidianità. Una audience di quasi 10 milioni di spettatori unici ogni mese, distribuita su tutto il territorio nazionale, a cui UpTv offre il suo palinsesto, studiato nel rispetto della mission di sempre, figlia dell’esperienza di Telesia e dei media di Class Editori: informare, aggiornare, intrattenere.

Il commento

“UpTv si colloca nel panorama più innovativo del mercato dell’informazione e dell’industry televisiva. Lo fa grazie a BigDataCounter, il più sofisticato tool di analytics presente sul mercato, in grado di certificare l’audience di UpTv in tempo reale. Uno strumento che offre una risposta precisa all’esigenza degli advertiser che necessitano di audience mirate e di misurare con precisione l’impatto pubblicitario delle campagne – afferma Angelo Sajeva, Consigliere Delegato di Telesia -. L’offerta di format autorevoli è l’ingrediente fondamentale della nostra ricetta: news sempre aggiornate e intrattenimento di qualità, il tutto abbinato a un modello commerciale a OTS garantite, che permette a clienti e investitori di raggiungere un numero certo di utenti qualificati, scelti in funzione delle strategie e degli obiettivi di planning”. 

Il concept

Il concept è tutto nuovo: un palinsesto ricco di progetti editoriali verticali e una brand & sound image completamente ripensata da GittoBattaglia_22, che si è aggiudicata l’incrico al termine di una gara. Un ambizioso progetto di posizionamento editoriale, commerciale e tecnologico che, con l’aiuto di un’autorevole squadra di giornalisti e professionisti, racconterà ogni giorno quello che succede, in Italia e nel mondo, con approccio friendly ed empatico per garantire la fruizione della tv, accorciando le distanze in modo personale e coinvolgente. Tra i format previsti, ci sono: “100 Secondi”, in onda ogni giorno: dal lunedì al venerdì, alle 18.00, in 100 secondi il giornalista Franco Tagliaferri racconta i due fatti più importanti della giornata, narrando la loro evoluzione fino agli ultimi aggiornamenti; “#whytrend”, della durata di 60’’, in onda dalle 06.00 alle 09.00, in cui giornalista Pasquale Ancona spiega perché un concetto, una parola o un personaggio è tra i trends di Google o in tendenza su Twitter. Cronaca, cultura, società, raccontate con un linguaggio social: leggero, non impostato, ma al tempo stesso autorevole e sicuro. Uno strumento in più per comprendere ciò che accade sul web; e “Grand Hotel”, della durata di 120’’, in onda in serata e nei week-end in cui Giacomo Nicolella Maschietti, giornalista e critico d’arte, racconta una mostra, una novità o un semplice spunto di riflessione dal mondo della cultura. E’ lui stesso a scegliere il tema, che non necessariamente dovrà stare dietro alla cronaca o all’attualità, senza escludere il racconto degli appuntamenti più importanti del mese.