Autore: Redazione
01/10/2024

Telepass affida a Seed la strategia SEO, Content e CRO per il 2024

Già dal 2023, Seed ha affiancato il Team di Telepass per lo sviluppo editoriale e l’ottimizzazione della user experience della piattaforma Moveo. Oggi la collaborazione si amplia a tutto l’ecosistema digitale dell’azienda

Telepass affida a Seed la strategia SEO, Content e CRO per il 2024

Telepass ha scelto Seed come partner per la crescita delle proprie property digitali; già a partire dal 2023, l’agenzia milanese specializzata in SEO e CRO ha gestito Moveo, il Blog di Telepass dedicato alla mobilità sostenibile, realizzato in collaborazione con Change. Il team di Seed ha avuto il compito di definire una strategia content focalizzata sui trend più rilevanti per gli utenti e dal punto di vista SEO, oltre a supportare l’ottimizzazione in ottica conversion rate del Blog e, ovviamente, la produzione editoriale. La collaborazione si è ampliata dal 2024, espandendosi al sito istituzionale di Telepass. Questo grazie ai considerevoli risultati raggiunti lo scorso anno su Moveo, grazie alle attività di definizione dell’alberatura per il portale, ai piani editoriali, alle ottimizzazioni per Gnews e Google Discover, nonché all’analisi euristica CRO, che hanno portato: +16.000 keyword in Top10, +160.000 keyword posizionate, da 0 a 4 Mln di click, +1,5 M clic su Google Discover, 6.500+ lead VS Telepass. “Grazie al lavoro realizzato con Seed, Moveo sta diventando un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che sono attenti alle novità nel campo della mobilità sostenibile, in particolare per le nuove generazioni. Lo scopo del progetto è quello di fare informazione e dare notizie utili sulle nuove forme di spostamento, mettendo in evidenza come la tecnologia stia cambiando le abitudini di tutti nell’ambito della mobilità. Le tematiche da trattare sono infinite e non abbiamo ancora avuto modo di sfruttare a pieno le molteplici opportunità - dichiara Silvio Buccarello, SEO & Content Manager di Telepass - Vista la partenza positiva della collaborazione con Seed per questo progetto, abbiamo deciso di affidare loro anche tutta la strategia SEO e Content di Telepass”. “Lavorare con un gruppo come Telepass, significa interfacciarsi con professionisti estremamente competenti in ambito digital. La loro apertura a qualsiasi proposta e iniziativa rende il progetto stimolante e molto sfidante - spiega Emanuele Urbani, Head of Operations di Seed – bisogna cercare di spingersi oltre le normali analisi e attività per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi, non più solo su Moveo ma su tutto l’ecosistema digitale Telepass. Le tematiche trattate hanno una rilevanza notevole anche dal punto di vista sociale ed ambientale; siamo orgogliosi di poter dare un contributo attraverso le nostre competenze”.