Telegram festeggia il traguardo dei 200 milioni di utenti attivi ogni mese
L’azienda russa fondata da Pavel Durov, per l’occasione, ha rilasciato una nuova versione per Android e iOS che semplifica l’uso degli sticker, arricchisce l’invio delle foto ed estende la modalità notte automatica
Telegram festeggia il traguardo dei 200 milioni di utenti e celebra, attraverso le parole del ceo Pavel Durov, anche il modo in cui sono stati raggiunti, ossia senza nessun tipo di pubblicità e nessun accordo commerciale con aziende statistiche o agenzie governative. A questo proposito, un punto che Durov tiene a sottolineare, anche alla luce dei recenti avvenimenti, è che nessun dato privato degli utenti è stato condiviso con terze parti. Il governo russo ha, infatti, chiesto alla piattaforma le chiavi crittografiche per consentire alla FSB (ex KGB) di accedere ai dati. Telegram ha perso l’appello alla Corte Suprema, ma continuerà la sua battaglia legale per impedirlo.
Novità celebrative
L’azienda russa, per l’occasione, ha rilasciato una nuova versione dell’applicazione per Android e iOS con tante novità che distinguono la piattaforma da quelle concorrenti. La prima serve a semplificare l’uso degli sticker, che su Telegram sono personalizzabili, e per trovare quelli più popolari. La seconda novità riguarda la condivisione delle foto con l’aggiunta di un’opzione che consente di inviare più foto in successione al destinatario. Anche su iOS dopo il lancio per Android, infine, è ora disponibile la modalità notte automatica che si avvia automaticamente ad un certo orario e quando la luce ambientale è scarsa.