Autore: Redazione
07/02/2024

Teads stringe una partnership globale esclusiva con VIDAA, l’inventory per CTV native display di Hisense

Con l’ampliamento della propria reach su uno dei principali sistemi operativi per smart tv, la global media platform offre ora un accesso esclusivo alla schermata di selezione contenuti di Hisense in US, UK, Messico, Brasile, Italia, Australia e Canada

Teads stringe una partnership globale esclusiva con VIDAA, l’inventory per CTV native display di Hisense

Teads, the global media platform, ha siglato la partnership esclusiva a livello mondiale con VIDAA, il sistema operativo per Smart TV integrato nei dispositivi Hisense, per l’ampliamento della reach sull’inventory CTV Native Display di Hisense. Già disponibile per i brand e le agenzie negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Messico, Brasile, Italia, Australia e Canada, l’offerta direct-to-glass di Teads rappresenta la naturale evoluzione del percorso verso una distribuzione ottimale dei contenuti su tutti gli schermi. La collaborazione in esclusiva offre una larga scalabilità e consente opportunità pubblicitarie sulle prime impression ad apparire sullo schermo delle audience che utilizzano il sistema di streaming VIDAA. Jeremy Arditi, Co-CEO di Teads, dichiara: “La nostra collaborazione esclusiva con VIDAA, aumenta la nostra copertura CTV globale, assicura un’offerta omnichannel di qualità e semplifica il buying su digital e tv. Siamo entusiasti di sviluppare ulteriormente la nostra inventory CTV Native attraverso uno dei principali operatori al mondo, non solo per incrementare la reach dei nostri partner, ma anche per consentire di estendere il loro storytelling dal digital alla CTV”. Guy Edri, CEO, VIDAA USA, aggiunge: “Il nostro obiettivo e il nostro ruolo in VIDAA è quello di sviluppare e gestire la migliore piattaforma indipendente al mondo per consentire a tutti i nostri partner una crescita sostenibile, lato contenuto, advertising e tecnologia. Non siamo in competizione ma mettiamo a fattor comune il loro potere e la loro esperienza per creare soluzioni win-win.

CTV, un mondo in evoluzione

La collaborazione con Teads consiste infatti nell’unire la nostra piattaforma avanzata e la nostra penetrazione in decine di milioni di case con la leadership di mercato di Teads nel settore pubblicitario. Insieme stiamo lavorando per generare un’offerta esclusiva dedicata agli editori in alcuni dei più grandi mercati del mondo”. La partnership globale di Teads con VIDAA arriva insieme alla diffusione della CTV a livello globale, che corrisponde all’ampliamento dell’offerta CTV di Teads in Australia, India, Nuova Zelanda e Corea del Sud, dopo le precedenti diffusioni negli Stati Uniti, Canada, Brasile, Francia, Germania, Italia, Messico, Spagna e Regno Unito. Teads lavora a stretto contatto con importanti partner del settore, come Kantar, Comscore e TVision, per realizzare soluzioni di measurement complete e attendibili; questo fornisce ai clienti insight e metriche di performance, consentendo loro di valutare l’efficacia delle rispettive campagne e di prendere decisioni strategiche ponderate. Teads collabora con Comscore e LiveRamp alla costruzione di audience, mentre ha sviluppato le sue funzionalità proprietarie di genre-targeting, che abilitano gli advertiser a scegliere gli utenti ideali da raggiungere attraverso la CTV in maniera efficiente. Il grande potenziale della CTV è stato recentemente mostrato nel report “Tech Themes 2024: Five Key Trends Shaping the Media Industry”. Secondo i dati della ricerca, il ROI della pubblicità sulla CTV supera significativamente quello della tv lineare, con un 70% di pubblicità che registra, secondo i rispondenti all survey, un ROI “molto migliore” o “leggermente migliore”. Inoltre, l’incrementalità della CTV con il mobile advertising dimostra l’efficacia di una strategia omnichannel, con un significativo aumento del 67% in Unaided Brand Recall attribuito a un approccio combinato dei due device. Gli utenti di VIDAA riproducono ogni mese una media di due miliardi di ore di contenuti attraverso tutti i principali streaming provider globali e locali. VIDAA alimenta le Smart TV di oltre 250 brand, tra cui Hisense, Toshiba, Loewe, Schneider, JVC, AKAI e Nordmende. Inoltre, il suo sistema operativo veloce e potente supporta AirPlay 2, su un insieme di funzionalità come VIDAA Voice (oltre a Google Assistant e Alexa), VIDAA tv, un servizio VIDAA Channels FAST ela sua declinazione mobile, VIDAA remote.