Autore: Redazione
20/06/2023

Teads completa il processo di TAM Certification per Publicis Groupe

Sono due le sessioni che compongono la “certification” e hanno l'obiettivo di approfondire come rendere scalabile l'utilizzo di Teads Ad Manager per massimizzare in maniera trasparente e autonomo l’acquisto delle campagne

Teads completa il processo di TAM Certification per Publicis Groupe

Teads ha completato processo di TAM Certification per Publicis Groupe. La TAM Certification consiste in una serie di lezioni frontali, dedicate alle agenzie e ai brand, attraverso cui approfondire le caratteristiche della piattaforma Teads Ad Manager e il corretto utilizzo delle sue funzionalità. Il corso è strutturato in due sessioni distinte, tenute dalle risorse specializzate di della platform: la prima è dedicata ai Fundamentals ed entra nel merito dei principali vantaggi offerti dalla piattaforma, la sua collocazione nel mercato e i problemi che è in grado di risolvere (a fine sessione, attraverso un tutorial, viene mostrato come caricare campagne nelle modalità branding e performance e su quali elementi concentrarsi nella fase di monitoraggio); la sessione Master, invece, si focalizza sulla creazione di vere e proprie campagne, partendo dalla costruzione di audience personalizzate, in modalità cookie based, contextual o cookieless, sulla gestione di pixel e sulla reportistica tramite API; ognuna delle sessioni si conclude con un test che restituisce, in caso di esito positivo, un certificato condivisibile dalle agenzie e dai brand attraverso i propri canali, valido per tutta la unit operativa in Italia. Publicis Groupe, con le sue agenzie media Starcom e Zenith, per primo ha concluso entrambe le sessioni della certificazione, ottenendo la TAM Certification. Altri quattro tra i principali centri media hanno già superato con successo il test relativo alla parte Fundamentals e si stanno apprestando a concludere il ciclo con la sessione Master. 

Come funziona

Teads Ad Manager opera lungo tutte le fasi della campagna, dalla creazione al monitoraggio, al reporting finale. La piattaforma mette a disposizione diverse modalità d’acquisto per le campagne, compreso il pricing dinamico, la cui gestione corretta può portare fino ad un efficientamento del prezzo del 40%; questo si aggiunge ai più classici CPC, CPM, e al CPCV e VCPM. TAM offre anche la possibilità di utilizzare il creative editor, che permette di modificare le creatività aggiungendo layer tecnologici per aumentarne l’impatto e renderle più efficienti, tutto all’interno di un’interfaccia estremamente intuitiva, semplice e rapida. TAM subisce periodicamente aggiornamenti che integrano nuove funzioni e permettono la realizzazione di campagne sempre più su misura del cliente. La certificazione nasce nel solco di questa continua innovazione ed esprime la volontà e l’impegno nell’offrire agli utilizzatori della piattaforma la conoscenza necessaria a costruire le campagne più efficaci per raggiungere i propri obiettivi media. Giorgia Pepe, Sales Director Roma, Teads Italia, commenta: “Apprezziamo la disponibilità di Publicis Groupe di voler intraprendere per primo gli step di questa certificazione, confermando la qualità della piattaforma e dell’offerta di Teads”. Chiara Musicco, Head of Agencies, Teads Italia, aggiunge: “TAM si è collocata in modo prorompente offrendo soluzioni che la differenziano rispetto a quelle presenti da tempo sul mercato. La conoscenza degli strumenti per la gestione delle campagne è il modo migliore per ottimizzare i risultati e di conseguenza gli investimenti. È su questa piattaforma che approdano per prime le release di prodotto di Teads, che offre quindi il vantaggio di sfruttarle da subito”.