Autore: Redazione
10/05/2024

TCL, nel 2024, investe su televisione, social e OOH per “Ispirare alla Grandezza”

Le divisioni TCL Electronics e TCL Communication, a breve, saranno un unico brand. Presentato ieri al Dream Factory di Milano il televisore più grande del mondo

TCL, nel 2024,  investe su televisione, social e OOH  per “Ispirare alla Grandezza”

Stefan Streit, General Manager Global Marketing di TCL Communications

È ora di fare le cose in grande! E cosa c’è di più grande che guardare le Olimpiadi di Parigi o gli europei di calcio sul televisore più grande del mondo? Magari con un condizionatore nel salotto di casa che ti fa respirare aria di qualità e ti mette al riparo dalla calura estiva. Il primo ha uno schermo QD-Mini LED che batte ogni record (fino a 20.000 zone local dimming) e una straordinaria luminosità di picco di 5.000 nit, per immagini HDR molto realistiche. Il secondo si chiama FreshIN 2.0 o BreezeIN. In ogni caso sia lo schermo sia i climatizzatori sono firmati TCL. Lo schermo QD-Mini LED con FreshIN 2.0 e BreezeIN sono tra i prodotti di punta TCL che sono stati presentati ieri durante l’evento “Time to Go Big”, al Dream Factory, eclettico spazio di design che ha sede in via Garibaldi a Milano. Ma non solo di prodotti si è parlato nell’open day di ieri. Che è stato comunque il primo passo per dimostrare come le divisioni TCL Electronics e TCL Communication stiano portando avanti una strategia sempre più unita. L’obiettivo è quello di diventare nel breve tempo un unico brand agli occhi dei consumatori, con una mission condivisa che fa riferimento al motto “Ispirare alla Grandezza”. E proprio in quest’ottica i brand nel 2024 investiranno in comunicazione e marketing, per arrivare sempre più vicini al pubblico. Le iniziative saranno diverse e toccheranno tutti i canali, in particolare su tv e social - seguiti da Sabootage 2112 di Triboo - ma anche sull’OOH. “Ci saranno molte campagne e concorsi pensati per raggiungere i consumatori finali, soprattutto durante la stagione degli europei per sfruttare al massimo la nostra partnership con la Figc”, anticipa Stefan Streit, General Manager Global Marketing di TCL Communications

Un televisore per tutto

A far da protagonista, comunque, ieri, è stato il TV 115X955 Max, un TV QD-Mini LED con una diagonale da ben 115 pollici con Google TV e sistema audio Onkyo 6.2.2. Grazie alla combinazione di tecnologia Mini LED con oltre 20.000 zone, pannello a 144Hz e luminosità di picco 5000nit, questo televisore segna l’inizio di una nuova epoca offrendo contrasti estremamente precisi, immagini HDR ricche e nitide su uno schermo di dimensioni mai viste prima. Grazie alle soluzioni Game Master Pro 3.0, HDMI 2.1, ALLM, FreeSync Premium Pro, TCL Game bar, Game Accelerator a 240 Hz e tutti gli ultimi formati HDR supportati, questo TV TCL Mini LED è il miglior compagno per godersi tutti i film HDR, lo streaming e lo sport.

L’home entertainment

TCL rafforza così anche la sua posizione nell’home entertainment presentando le ultime serie di TV, destinate a offrire un’esperienza migliore e più coinvolgente ai gamer, agli appassionati di sport e agli amanti del cinema, con schermi extra-large, immagini eccezionali e una qualità audio impareggiabile. I TCL Mini LED, infatti, sono di sesta generazione e sono caratterizzati da un contrasto elevato e preciso, neri profondi con dettagli estremamente definiti e una migliore uniformità.

Le sponsorizzazioni

In quanto grande appassionata di sport, TCL ha poi ampliato le sue partnership in ambito sportivo in Europa e nel mondo. TCL sponsorizza diverse squadre ed eventi di primo piano in una serie di campionati competitivi di diversi sport. Le sponsorizzazioni locali gettano le basi per un impegno ancora più forte da parte di TCL nel fornire ai consumatori e ai partner esperienze sportive e di intrattenimento di alta qualità. Prima fra tutte, la rinnovata partnership con la Figc, che vedrà TCL a fianco di tutte le Nazionali Italiane di calcio. Una collaborazione che aveva esordito il 23 marzo 2023 con Italia – Inghilterra allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli e che ora proseguirà fino al 2026. TCL Technology Group Corporation è un’azienda multinazionale cinese, che opera nella produzione di elettronica di consumo e di componenti elettronici, con sede a Huizhou, nel Guangdong. Leader nell’industria dei televisori TCL è stata fondata nel 1981 e oggi opera in oltre 160 mercati a livello globale. Tcl è specializzata nella elettronica di consumo con prodotti che spaziano dal televisore all’audio agli elettrodomestici smart. È leader nella categoria Mini LED e Top 2 TV nella classifica Omdia ed è la terza azienda a livello globale per export nel settore degli impianti di condizionamento, con un volume di produzione che ha superato i 16,3 milioni di unità nel 2023.