TBWA\Italia lancia la nuova piattaforma strategica e creativa del gruppo BNL BNP Paribas
La pianificazione, partita nei giorni scorsi, è stata curata da Mindshare per tv, digital, social e punto vendita
TBWA\Italia ha realizzato la nuova piattaforma strategica e creativa di BNL BNP Paribas per raccontare il costante cambiamento della Banca in un mondo in continua e rapida trasformazione. BNL BNP Paribas, forte della sua lunga esperienza, si pone come ascoltatore attivo delle necessità delle diverse tipologie di clientela, affiancando persone, famiglie ed imprese per soddisfare le loro esigenze dando vita alle loro progettualità. Tutto ciò per fare in modo che qualcosa non cambi mai, anzi si rinnovi: la fiducia dei suoi clienti e dei collaboratori. Ed è proprio la fiducia che consente di far evolvere la Banca per essere sempre più moderna, connessa e presente. “Trusted Companion” è il nuovo posizionamento strategico che vede BNL BNP Paribas come un “partner di fiducia”. Una strategia valoriale, ancor prima che commerciale grazie allo scambio e le sinergie con i team di specialisti delle società di BNP Paribas in Italia e del Gruppo a livello internazionale. A disposizione c’è una piattaforma di servizio che comprende le 5 Direzioni Territoriali e la Rete dei consulenti patrimoniali ‘Life Banker’ a presidio della prossimità e la Direzione Territoriale Direct, oggi ancora più attiva per accrescere le interazioni da remoto con la Banca tramite home e mobile banking. L’impianto creativo a sostegno del posizionamento strategico lavora sul concetto del “fuori misura”. In un mondo in cui le persone a volte non riescono a inquadrare le cose nella giusta dimensione, BNL BNP Paribas offre gli strumenti per riportare tutto a loro misura. Questo concept è stato tradotto in un linguaggio creativo facilmente riconoscibile in cui gli elementi sproporzionati saranno sempre i protagonisti della comunicazione della Banca. Il risultato è una piattaforma di comunicazione a 360° omnicanale e flessibile che vede coinvolti nello spot gli stessi collaboratori della Banca. Mindshare ha pianificato dal 14 gennaio: tv, digital, social e punto vendita.
Credits
Fabrizia Marchi – CEO
Mirco Pagano – CCO
Paola Buble – Creative Director
Francesca De Sisto – Creative Supervisor e copywriter
Mauro Conte – Art Director
Regia: Maki Gherzi
CDP: The BigMama