Autore: Redazione
20/02/2024

TBWA\Italia e Integer, con le illustrazioni di Samy Halim, firmano la comunicazione di Rinascente per il 2024

La pianificazione, trasversale e integrata include video, OOH, in store, eventi e social, ed è a cura di Wavemaker

TBWA\Italia e Integer, con le illustrazioni di Samy Halim, firmano la comunicazione di Rinascente per il 2024

Continua la collaborazione tra TBWA\Italia, Integer e Rinascente.  L’agenzia firma la campagna 2024 per il brand che negli anni è diventato una vera e propria media company, offrendo oltre allo shopping di alto livello, tantissime esperienze immersive, collaborazioni ed eventi per i suoi visitatori. Ed è proprio da un’offerta così variegata e poliedrica e per rafforzare questo posizionamento che nasce il concept di campagna che guiderà tutta la comunicazione 2024: “Have a GREAT time”.  Un invito a vivere il l’esperienza in store come intrattenimento puro e a lasciarsi meravigliare ad ogni singola visita. 

Concept e illustrazioni

Un concetto reso visivamente dalla trasformazione del mondo Rinascente in architetture d’ispirazione brutalista. Per illustrare la ‘greatness’ del soggetto di lancio e di tutti i successivi è stato coinvolto l’artista francese Samy Halim, che con il suo stile inconfondibile e innovativo è riuscito a tradurre in immagini la monumentalità del brand, che è una vera e propria istituzione, trasportando l’heritage storico di Rinascente in una contemporaneità entusiasmante. 

Campagna e pianificazione

‘Have a great time’ è una vera e propria piattaforma creativa che si svilupperà lungo tutto il corso dell’anno, in modo trasversale e integrato su diversi touchpoints, dai video al OOH, dalla comunicazione in store fino agli eventi e ai social. I soggetti della campagna verranno svelati man mano, perché ognuno rappresenterà un momento, una manifestazione tematica, una categoria di prodotto che scandisce l’anno di Rinascente. La gestione della pianificazione è a cura di Wavemaker.

Credits

CEO Integer: Simone De Martini

Project Manager Senior: Chiara De Petris

Chief Creative Officer: Mirco Pagano

Creative Supervisor: Ferdinando Galletti e Stefano Lombardi

Senior Art Director: Martina Mannocchi

Producer, Responsabile parte fotografica: Silvia Congiu

Responsabile produzione stampa: Luca Mestrone

Coordinamento traffico e controllo produzione stampa\web: Paola Gemelli

Graphic Designer: Francesco Marinetti 

KV Artist: Samy Halim

Motion Graphic Designer: Salvatore Illeggittimo

Musica: Riccardo Cimino SUONILAB