Autore: Redazione
10/05/2022

TBWA\Italia firma la campagna internazionale di lancio di Plenitude, nuova identità di Eni Gas e Luce

In tv teaser 10’’, lancio 30’’ e 45” e due 20’’ dedicati a fonti rinnovabili e mobilità elettrica. E poi stampa, outdoor, cinema e web. Tutto a cura di dentsu

TBWA\Italia firma la campagna internazionale di lancio di Plenitude, nuova identità di Eni Gas e Luce

Eni gas e luce diventa Plenitude e lo comunica al grande pubblico con una campagna internazionale firmata TBWA\Italia, che coordina il progetto per tutti i Paesi. Ispirata da “La Primavera” del Botticelli, la campagna vuole rappresentare una nuova era di consapevolezza energetica, in cui Plenitude, insieme ai suoi 10 milioni di clienti, è protagonista. Una nuova stagione, in cui la collaborazione tra aziende e persone può dar vita a un domani più sostenibile grazie a servizi energetici innovativi, produzione da rinnovabili e soluzioni per la mobilità elettrica. Dal celebre quadro siamo infatti trasportati in una rivisitazione contemporanea del dipinto, in cui ogni personaggio è associato ad una soluzione energetica innovativa e svolge un’azione virtuosa. E così una moderna Zefiro rappresenta l’energia eolica, Mercurio ammira un pannello solare di ultima generazione, Flora incarna l’impegno per una società più equa e così via. È solo insieme, infatti, che è possibile contribuire alla transizione energetica. Plenitude integra la produzione da rinnovabili, la vendita di gas e luce, i servizi energetici e un’ampia rete di punti di ricarica per veicoli elettrici. È prevista una pianificazione media omnicanale. In tv teaser 10’’, lancio 30’’ e 45” e due 20’’ dedicati a fonti rinnovabili e mobilità elettrica. E poi stampa, outdoor, cinema e web. Tutto a cura di dentsu. Hanno lavorato alla campagna: Martina Mannocchi e Stefano Lombardi, Art Director e Copywriter Sr con Ivan Morra e Adriana Pistolese, Art Director e Copywriter Jr. Cristina Ingrassia, Digital Art Director e Margherita Cardinali, Digital Copywriter, Raffaella Bertini, Digital Creative Director, Anna Palamà, Creative Director, Gina Ridenti Group Executive Creative Director e Mirco Pagano, Chief Creative Officer. La Regia è di Ben Scott della scuderia Ridley Scott Associates, la direzione della fotografia è di Luca Bigazzi. Casa di produzione FargoFilm. La colonna sonora è un brano originale composto per Plenitude dal Dj canadese Apashe. L’agenzia ha seguito per il cliente tutto il processo di definizione della nuova brand identity e le prime fasi di comunicazione di Plenitude, che è stata presentata alla comunità finanziaria a novembre ’21.