Autore: Redazione
30/06/2023

TBWA\Italia per la campagna internazionale di Plenitude amplificata sui canali digital da EY+M&C Saatchi

Pianificata da dentsu su tv, OOH, stampa, digital e social in Italia, Spagna e Portogallo è rivolta a un target allargato

TBWA\Italia per la campagna internazionale di Plenitude amplificata sui canali digital da EY+M&C Saatchi

TBWA\Italia ha realizzato la nuova campagna integrata e internazionale per Plenitude (Eni) pianificata da dentsu su tv, OOH, stampa, digital e social in Italia, Spagna e Portogallo e rivolta a un target allargato. La campagna, dal titolo “Plenitude fa parte della tua vita”, sottolinea come avere uno stile di vita più sostenibile non significhi necessariamente cambiare completamente le proprie abitudini quotidiane, perché le soluzioni Plenitude sono così in sintonia e integrate con la vita delle persone che, queste ultime, diventano protagoniste del cambiamento senza nemmeno accorgersene. Così i film mostrano scene di vita in cui è la voce fuori campo a far notare come una casa sia alimentata da energia solare, in un panorama collinare si stia producendo energia eolica e il risparmio energetico sia qualcosa di molto naturale. Allo sviluppo digitale della campagna ha lavorato EY+M&C Saatchi, che ha portato il messaggio e l’idea creativa anche sul sito eniplenitude.com, sui canali social dell’azienda e nella declinazione video e display della campagna stessa.

Credits

TBWA\Italia

Chief Creative Officer: Mirco Pagano

Group Executive Creative Director: Gina Ridenti

Creative Director & Copywriter: Anna Palamà

Creative Supervisor & Art Director: Davide Di Napoli

Chief Strategy Officer: Michael Arpini

Content Factory: Bolt (Gruppo TBWA\Italia)

CDP per Bolt: FargoFilm

Regia: Harald Zwart

Direttore Fotografia: Geir Andreassen

EY+M&C Saatchi

Executive creative director e partner: Vincenzo Gasbarro

Creative Director: Olivia Nervi / Chicco Meomartini

Art Director: Cecilia Toso / Giacomo Ghesini

Copywriter: Giorgia Schiappadori / Anna Cardaci