TBWA\Italia per la campagna internazionale di Plenitude amplificata sui canali digital da EY+M&C Saatchi
Pianificata da dentsu su tv, OOH, stampa, digital e social in Italia, Spagna e Portogallo è rivolta a un target allargato
TBWA\Italia ha realizzato la nuova campagna integrata e internazionale per Plenitude (Eni) pianificata da dentsu su tv, OOH, stampa, digital e social in Italia, Spagna e Portogallo e rivolta a un target allargato. La campagna, dal titolo “Plenitude fa parte della tua vita”, sottolinea come avere uno stile di vita più sostenibile non significhi necessariamente cambiare completamente le proprie abitudini quotidiane, perché le soluzioni Plenitude sono così in sintonia e integrate con la vita delle persone che, queste ultime, diventano protagoniste del cambiamento senza nemmeno accorgersene. Così i film mostrano scene di vita in cui è la voce fuori campo a far notare come una casa sia alimentata da energia solare, in un panorama collinare si stia producendo energia eolica e il risparmio energetico sia qualcosa di molto naturale. Allo sviluppo digitale della campagna ha lavorato EY+M&C Saatchi, che ha portato il messaggio e l’idea creativa anche sul sito eniplenitude.com, sui canali social dell’azienda e nella declinazione video e display della campagna stessa.
Credits
TBWA\Italia
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
Creative Director & Copywriter: Anna Palamà
Creative Supervisor & Art Director: Davide Di Napoli
Chief Strategy Officer: Michael Arpini
Content Factory: Bolt (Gruppo TBWA\Italia)
CDP per Bolt: FargoFilm
Regia: Harald Zwart
Direttore Fotografia: Geir Andreassen
EY+M&C Saatchi
Executive creative director e partner: Vincenzo Gasbarro
Creative Director: Olivia Nervi / Chicco Meomartini
Art Director: Cecilia Toso / Giacomo Ghesini
Copywriter: Giorgia Schiappadori / Anna Cardaci