Autore: Redazione
23/10/2023

TBWA ha nominato Jen Costello come chief strategy officer globale a partire da gennaio 2024

Sarà responsabile del supporto ai quasi 2.000 strateghi dell’azienda nella ricerca dell’eccellenza creativa

TBWA ha nominato Jen Costello come chief strategy officer globale a partire da gennaio 2024

Jen Costello, nuova chief strategy officer globale di TBWA

L’agenzia di comunicazione TBWA ha nominato Jen Costello come chief strategy officer globale. Jen, che ha già ricoperto il ruolo di chief strategy officer di TBWA-Chiat-Day Los Angeles, sarà responsabile del supporto ai quasi 2.000 strateghi dell’azienda nella ricerca dell’eccellenza creativa. TBWA, considerata una delle aziende più innovative al mondo per cinque anni consecutivi, è famosa per la sua metodologia Disruption, che ha permesso di realizzare lavori rivoluzionari per grandi marchi. Troy Ruhanen, CEO di TBWA Worldwide, ha elogiato Jen per la sua capacità di andare oltre il pensiero tradizionale e creare una vera e propria interruzione nel settore. Ha sottolineato che l’ascesa di Jen rappresenta il culmine di un decennio di successi all’interno di TBWA Chiat Day e che la sua nomina indica l’impatto globale che avrà per l’azienda. Jen Costello è stata premiata per la sua versatilità creativa e la sua capacità di sfidare le convenzioni. Ha contribuito a trasformare marchi come Airbnb, Robinhood e Jack in the Box attraverso strategie innovative e partnership creative con aziende come Discover, Sephora e adidas. La carriera di Jen è iniziata presso Whataburger e Shiner Beers ad Austin, prima di entrare in The Martin Agency dove ha guidato la trasformazione digitale di Walmart. Secondo Jen, le idee originali sono la risorsa più preziosa e Disruption è una pratica che guarda al futuro e si chiede cosa potrebbe essere. Jen è appassionata dell’efficacia e ha vinto sei Effie oltre ad altri premi prestigiosi. Il suo obiettivo è liberare i marchi dall’era della media e continuare a scalfire il mediocre. Jen sostituisce l’ex CSO globale, Agathe Guerrier, che è stata nominata CEO statunitense di 180, e assumerà il nuovo incarico nel gennaio 2024.