Autore: Redazione
13/11/2017

“Taste-eu” sbarca in Usa e Canada con la firma di Cooee

L’agenzia è stata scelta da SG Marketing per curare il progetto dedicato a cinque prodotti dell’Emilia Romagna oltre oceano

“Taste-eu” sbarca in Usa  e Canada con la firma di Cooee

Cooee vola negli Stati Uniti e in Canada per far conoscere oltreoceano l’eccellenza di cinque prodotti europei, provenienti dall’Emilia Romagna: il Lambrusco, l’Aceto Balsamico Tradizionale e il Prosciutto di Modena, i Vini Reggiani e quelli Romagnoli. Enjoy, it’s from Europe Cooee è stata selezionata, quale agenzia di comunicazione, da SG Marketing che cura la realizzazione del progetto Taste-EU. SG Marketing da oltre 20 anni offre consulenza alle imprese italiane del settore food&beverage che vogliono promuovere i loro prodotti all’estero. L’iniziativa si inserisce nell’ambito di “Enjoy, it’s from Europe”, nuova politica di promozione adottata dalla Commissione Europea a sostegno della diffusione dei prodotti agroalimentari europei nel mercato interno e sui mercati extra-UE. Un concept multi soggetto che racconta tante sfaccettature Cooee, l’agenzia guidata da Mauro Miglioranzi, si sta occupando dell’ideazione e dello sviluppo della strategia di comunicazione multicanale. Il visual scelto è un concept unico che diventa multisoggetto, raccontando in questo modo le tante sfaccettature del gusto tipico e certificato dell’Emilia Romagna: a ogni lettera della parola “T-A-S-T-E” corrisponde uno dei prodotti protagonisti. I soggetti combinano immagini fotografiche e illustrazioni per dare vita a composizioni dedicate al gusto e a tutti i suoi dettagli, piccoli o grandi che siano.