Autore: Redazione
03/05/2017

Targetti Sankey ha scelto Ogilvy Italia per comunicare il suo nuovo corso

Consulenza in comunicazione e pr, oltre all’individuazione del posizionamento strategico e alla declinazione su tutti gli strumenti per il brand legato all’illuminazione architettonica

Targetti Sankey ha scelto Ogilvy Italia per comunicare il suo nuovo corso

Targetti Sankey SpA, storica società italiana operante nell’illuminazione architettonica, ha scelto Ogilvy Italia (per via diretta, ndr) per sviluppare la comunicazione del suo marchio e delle relative linee di prodotto per il biennio 2017-2018. Il piano di lavoro si articolerà attraverso un percorso multidisciplinare che riguarderà principalmente due blocchi di attività: una prima di relazioni pubbliche e media relations, corporate e di prodotto, legata all’entrata del Fondo IDeA Corporate Credit Recovery I, gestito da IDeA Capital Funds Sgr (gruppo DeA Capital), che ha recentemente perfezionato l’acquisto del 100% del pacchetto azionario della società; una seconda fase di definizione del posizionamento strategico e relativa declinazione su tutti gli strumenti di comunicazione che saranno individuati.

gramaglia
Piercarlo Gramaglia,ceo di Targetti Sankey

Il planning sarà curato direttamente dall’azienda. Dal 1928 Targetti progetta e produce apparecchi d’illuminazione architettonica per interni ed esterni, con una forte presenza internazionale consolidata grazie a una rete di filiali diffusa nei principali mercati europei ed extraeuropei. Piercarlo Gramaglia, Amministratore Delegato di Targetti Sankey, ha detto: “L’ingresso del fondo IDeA CCR ci offre la possibilità di accelerare il percorso di sviluppo a livello internazionale, valorizzando l’importante know-how tecnologico e progettuale che storicamente ci viene riconosciuto. Così come nel nostro DNA è iscritta la capacità di garantire un elevato livello di personalizzazione e di prevedere soluzioni su misura in base alle esigenze di illuminazione dell’opera da valorizzare, il gruppo Ogilvy ha dimostrato fin da subito una grande flessibilità nel capire le nostre reali necessità e adattarle all’attuale contesto della comunicazione, affiancandoci in questa prima fase di rilancio e di recupero del business”.

paduano
Pietro Paduano, General Manager di Soho Square - Ogilvy Italia

Pietro Paduano, General Manager di Soho Square - Ogilvy Italia, ha aggiunto: “Il nostro approccio multidisciplinare ci consente di fornire a Targetti soluzioni su misura nei diversi step che segneranno questo percorso di rilancio del business. L’appartenenza a un network internazionale e che rappresenta un ponte naturale per l’accesso ai mercati di Asia, Estremo Oriente e Oceania fa di noi un partner di provata efficacia per le aziende italiane che sono aperte o stanno aprendosi all’internazionalizzazione”. Marco Delle Donne, a.d. di Aida Partners Ogilvy PR: “Soprattutto in fasi delicate come quelle di fusioni o acquisizioni aziendali, è molto importante prevedere strategie mirate per seguire i clienti in ogni processo decisionale. Nel caso specifico di Targetti abbiamo la fortuna di partire da un brand con fondamenti industriali solidi, un know-how riconosciuto in tutto il mondo e una importantissima storia che non vediamo l’ora di contribuire a raccontare e a far conoscere a tutti i pubblici di riferimento”.