Take: chiude il 2022 a oltre 5 milioni, pari al +20%, e rafforza il suo rapporto con Fastweb per la creazione di contenuti
Confermata la collaborazione strategica, con l’operatore, l’agenzia di cui sono partner il CEO Marco Di Marco, Paolo Mauro, Michele Taurozzi e Cristina Corsini avvia il progetto Content Factory
Marco Di Marco
Take coglie l’opportunità per dare alla luce una Content Factory dedicata a Fastweb. Sarà un hub strategico e creativo composto da un team cross-funzionale di Video Producer, Content Designer, Video Maker, Motion Designer e 3D Artist, con l'obiettivo di produrre contenuti di qualità in grandi volumi. Si consolida e viene riconfermata quindi la collaborazione tra Fastweb e l’agenzia di comunicazione integrata guidata da Marco Di Marco. Al centro dell’unione c’è la voglia di raccontare l’essenza di uno dei più grandi gestori di telecomunicazioni presenti sul mercato italiano, attraverso tutti i canali disponibili e per tutte le business unit del brand. Dialogo, presenza e continuità sono il fulcro del processo di produzione della Content Factory di Take, “Always In” è il posizionamento dell’agenzia, che punta a essere sempre viva e dinamica nei confronti dei suoi partner.
I commenti
“Siamo molto felici che Fastweb ci abbia affidato un incarico così importante – dichiara Paolo Mauro, Partner di Take, che seguirà nello specifico il nuovo hub –. In questo momento storico in cui i canali di comunicazione tendono sempre più a sovrapporsi e a confondersi, un contenuto di qualità, in tutte le sue forme, diventa determinante e protagonista, e guida la comunicazione in modo trasversale. La nostra Content Factory gioca, quindi, un ruolo strategico nel processo, diventando il riferimento produttivo per tutti i partner coinvolti nei diversi progetti”. “Il rapporto di lunga data che abbiamo con Take si intensifica con la nascita della Content Factory, la soluzione strategica per rispondere alla nostra crescente esigenza di comunicare attraverso contenuti di rilievo – dice Arianna Baldanzi, Manager of Creativity & Contents di Fastweb -. Consideriamo un grande valore poter contare, per questo progetto, su un partner che conosce a fondo il nostro purpose e la nostra strategia di comunicazione”.
I risultati
Caratterizzata dall’approccio “Always In”, Take è una società di comunicazione italiana indipendente, fondata da Marco Di Marco, e membro del network di agenzie Worldwide Partners. Gli altri due Partner dell’agenzia che, nel 2022, ha superato i 5 milioni di euro di fatturato, con un incremento del 20%, sono Michele Taurozzi e Cristina Corsini. Del sistema Take, dal 2016 fa parte anche Cantiere di Comunicazione, sigla di relazioni pubbliche guidata da Alessandra Medolago Albani. Missione del Gruppo, composto da 45 persone, è conoscere ed entrare nelle aziende per restituire valore e contribuire alla loro evoluzione, con una presenza ricorrente e continuativa. Con Cantiere di Comunicazione, il giro di affari del Gruppo sale a 5,8 milioni.