Autore: Redazione
18/07/2023

Taeda Communication: +7% nel primo semestre, ampliamento del team, new business e conferme

Il 2023 ha portato per l’agenzia veronese specializzata nella creazione di contenuti per incrementare il valore percepito attorno alle aziende, due nuove risorse, una per l’area di copywriting e l’altra per la grafica, e gli incarichi per Zetalinea e Biozeta

Taeda Communication:  +7% nel primo semestre, ampliamento  del team, new business e conferme

Linda Meneghini, co-founder & Creative Strategist e Simone Puliafito, CEO & founder di Taeda

Taeda Communication, boutique veronese nata nel 2014 e nella creazione di contenuti per incrementare il valore percepito attorno alle aziende, ha registrato una crescita del 7% rispetto al primo semestre del 2022. L’andamento positivo dell’attività ha spinto Taeda ad ampliare il team, dando il benvenuto a due nuove risorse, una figura di copywriter e una di grafica. In particolare Elisa Fadon, Copywriter, Content Writer & SEO Strategist, professionista friulana che vanta importanti esperienze con Gotour, Webinword e Contentsquare, e Leo Desfaugères, dopo un percorso di stage entra in pianta stabile nello staff dell’agenzia. “La grande ambizione e il desiderio di lasciare un segno nel mondo della comunicazione rappresentano le fondamenta di ciò che stiamo raggiungendo - commenta Simone Puliafito, amministratore delegato e fondatore di Taeda Communication -. Per noi è un periodo davvero sfidante e ricco di cambiamenti: abbiamo da poco accolto nel team due nuove figure, che sono certo riusciranno a dare un ottimo contributo all’interno dell’agenzia. La definizione di ulteriori collaborazioni non può che renderci felici, perché queste rappresentano nuovi punti di partenza; mi viene da dire, però, che siamo ancora più soddisfatti per quei rapporti già esistenti, che sono stati riconfermati: questo ci fa capire che stiamo lavorando bene e che il nostro impegno quotidiano e la nostra competenza sono compresi e riconosciuti”.

New business

Zetalinea e Biozeta sono solo due delle realtà che hanno deciso di affidarsi a Taeda Communication, riponendo fiducia nelle competenze e nella stabilità che quest’ultima ha maturato nel tempo. Zetalinea, azienda storica importatrice di stufe, camini a legna, gas ed elettrici che si occupa della commercializzazione nel mercato italiano di prodotti provenienti da diversi Paesi europei, si affida a Taeda Communication dal 2019. Di recente, Zetalinea ha scelto di rinnovare la fiducia nei confronti dell’azienda, chiedendo a Taeda un supporto per lo sviluppo di una academy online e il rinnovo dell’e-commerce. Taeda, infatti, ha predisposto un potenziamento dell’area riservata presente sul sito cliente, progettando una vera e propria Academy: all’interno sarà possibile trovare videoregistrazioni che consentono a rivenditori e agenti di acquisire formazione on-demand. Inoltre, Taeda affincherà Zetalinea nella riformulazione e nell’implementazione dell’e-commerce, dove sono disponibili alla vendita accessori e pezzi di ricambio destinati principalmente ai professionisti del settore fuoco chi si occupano dei servizi di manutenzione e assistenza post-vendita di stufe e caminetti a legna e a gas. “Sono molto soddisfatto della collaborazione avviata con Taeda; i rispettivi team lavorano ogni giorno a stretto contatto condividendo azioni mirate alla conoscenza della nostra realtà e dei nostri valori, consentendo ai professionisti del settore di sentirsi sempre parte di una squadra coesa e motivata con lo scopo di fornire al cliente finale soluzioni di riscaldamento efficaci, semplici da utilizzare e che regalano emozioni grazie al design e la magia del fuoco - afferma Matteo Zanellato, direttore generale di Zetalinea -. Per ottenere tutto ciò, gioca un ruolo fondamentale la continua condivisione tra le parti e un’attenta analisi del rapporto tra i bisogni del consumatore e le attuali innovazioni del settore in ambito internazionale”.

Biozeta

Tra le nuove collaborazioni che Taeda può vantare, vi è quella con Biozeta, realtà veronese impegnata nella produzione e nella distribuzione di sistemi e prodotti naturali per un’agricoltura microbiologica. Per Biozeta, Taeda ha elaborato una campagna di comunicazione basata sul self branding e sul content marketing: un insieme di videoracconti, che sappiano trasmettere la filosofia aziendale attraverso i volti dei membri del nuovo team. “Professionalità e intuito, dinamicità, propositività e passione, sono gli elementi distintivi di Taeda che mi hanno affascinato e che mi entusiasmano in questo percorso di comunicazione con il mondo - le parole di Stefano Zenti, amministratore di Biozeta -. Un team di professionisti che si sono messi subito in connessione con l’azienda, con lo spirito e i principi che ci animano e che interpretano al meglio l’essenza del nostro essere, della nostra attività e della nostra mission. La loro visione della comunicazione unita all’esperienza, professionalità e strutturazione aziendale sono gli elementi di un sicuro successo comunicativo per arrivare al cuore della gente”. Simone Puliafito conclude: “Il nostro obiettivo è quello di riuscire a interpretare al meglio le esigenze dei nostri clienti, elaborando per loro piani di comunicazione che sappiano rispettare e valorizzare l’identità di ciascuna realtà. Non a caso il nostro claim nel tempo si è trasformato, arrivando oggi a essere: ‘Strategie e contenuti per esprimere l’essenza della tua impresa’”.