Autore: Redazione
19/04/2021

Taboola raggiunge in Italia più di 160 miliardi di impression all'anno e firma nuove partnership

La società collabora con diversi editori, tra i quali Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport, La Repubblica, La Stampa, Libero Quotidiano

Taboola raggiunge in Italia più di 160 miliardi di impression all'anno e firma nuove partnership

Taboola, azienda leader globale nel fornire recommendations in grado di aiutare  le persone a scoprire contenuti che possano essere di loro interesse, è cresciuta rapidamente dal 2014 espandendosi nel mercato italiano arrivando a raggiungere più di 160 miliardi di impression ogni anno. Il gruppo collabora con i principali editori, inserzionisti e brand, e ha recentemente siglato una partnership esclusiva anche con RCS MediaGroup, uno dei gruppi editoriali leader nelle comunicazioni multimediali in Italia. Oggi, Taboola collabora con diversi editori, tra cui Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport, La Repubblica, La Stampa, Libero Quotidiano e molti altri, consolidando la sua posizione di leader nel mercato italiano. Questi editori Premium utilizzano sui loro siti la Discovery Platform di Taboola per migliorare lo user engagement e rafforzare l'offerta di abbonamenti attraverso diverse soluzioni: Taboola Feed, un feed semplice e senza limiti che fornisce ai lettori contenuti personalizzati per un'esperienza più coinvolgente sul sito che stanno visitando; Taboola Newsroom, che contiene il set di dati più grande dell'open web per fornire a editori e inserzionisti informazioni e dati fruibili sulle performance dei contenuti in tempo reale; Taboola Video, che consiglia video che vengono visualizzati alla fine di un articolo o una pagina, dove gli utenti hanno maggiori probabilità di interagire con i contenuti. I video vengono riprodotti solo quando sono in view e l'audio viene attivato dall'utente, ottimizzando viewability e user experience. Taboola ha recentemente lanciato “Taboola Stories”, un prodotto - in beta - disponibile per la prima volta anche sui siti degli editori sviluppato per coinvolgere i lettori con l'accattivante formato delle "storie" tipico dei social.