Taboola sigla un accordo con Hearst per la gestione della content recommendations
Il gruppo editoriale globale ha deciso di affidarsi alle tecnologie all’avanguardia della piattaforma per aumentare il traffico sul sito, migliorare l’engagement e l’esperienza degli utenti fidelizzati

Taboola, piattaforma leader mondiale nell’offerta di raccomandazioni per l’open web, annuncia la chiusura di un accordo esclusivo con la divisione italiana di Hearst, dando in questo modo seguito a una partnership già avviata con successo in altri paesi. L’importante gruppo editoriale globale ha deciso di affidarsi alle tecnologie all’avanguardia di Taboola per aumentare il traffico sul sito (anche con l’ottenimento di nuovi user), migliorare l’engagement e l’esperienza degli utenti fidelizzati (favorendo il re-circulation organico, riducendo il bounce rate e allungando il tempo di permanenza) e creare nuove fonti di revenue (monetizzando con contenuti sponsorizzati). Il tutto puntando in particolare su contenuti di qualità selezionati per un pubblico molto specifico come quello a cui fanno riferimento i magazine del circuito Hearst: Elle.it; Esquire.it; Cosmopolitan.it; Marieclaire.it; Runnersworld.it; Menshealth.it. Gli strumenti che rientrano nell’accordo sono: Taboola Feed, un feed infinito perfettamente integrato in pagina che fornisce agli utenti contenuti personalizzati con una modalità di fruizione che ricorda quella dei social network, inducendo gli utenti a rimanere sul sito più a lungo; Taboola Newsroom, il tool di analisi in tempo reale che offre al team editoriale approfondimenti provenienti dal set di dati di Taboola di quasi 600 milioni di utenti attivi ogni giorno; Mid-Article, il piazzamento dal forte impatto che permetterà agli inserzionisti di raggiungere il target con formati sicuri e altamente visibili; Explore More, un'offerta progettata per aumentare la profondità delle sessioni e coinvolgere gli utenti che visitano i siti degli editori direttamente dai social media e dalle app. “Siamo felici di iniziare a collaborare con Hearst Italia, certamente uno dei più importanti gruppi editoriali in Italia e nel mondo. - ha dichiarato Adam Singolda, CEO di Taboola - Sono sicuro che grazie ai nostri strumenti tecnologicamente avanzati riusciremo a raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati, aiutando il nostro partner a crescere sotto tutti i punti di vista e a fornire ai lettori un’esperienza sempre più coinvolgente".