Autore: Redazione
08/05/2025

t2ó Italia firma la personalità di “Tooli”, l’agente AI che rivoluziona l’esperienza in-store di BRICO IO

t2ó Italia firma la personalità di “Tooli”, l’agente AI che rivoluziona l’esperienza in-store di BRICO IO

t2ó Italia entra a far parte di TTX: Tech Touch eXperience, il nuovo progetto di innovazione di BRICO IO, che punta a trasformare l’esperienza d’acquisto nei punti vendita. Protagonista dell’iniziativa è Tooli, l’agente conversazionale basato su intelligenza artificiale, progettato per guidare i clienti nella scelta del prodotto ideale. Basta scansionare un QR code o parlare direttamente con Tooli per ricevere consigli personalizzati: una volta selezionato il prodotto, questo verrà illuminato sullo scaffale per essere individuato con facilità. Dietro il progetto innovativo c’è l’impegno di t2ó Italia, che ha dato forma e personalità a Tooli: dall’idea creativa al character design, dall’animazione alla voce, fino alla realizzazione del modello 3D utilizzato per la mascotte fisica nei negozi. Il risultato? Un personaggio amichevole, riconoscibile e memorabile, pensato per rendere l’innovazione tecnologica accessibile e coinvolgente per tutti. “Il progetto rappresenta perfettamente la nostra visione di comunicazione: unire creatività, tecnologia e strategia per migliorare l’esperienza delle persone - dichiara il team di t2ó Italia -. Siamo entusiasti di aver contribuito a dare vita a un’esperienza d’acquisto che fino a ieri sembrava fantascienza, e oggi è realtà, grazie alla collaborazione con partner eccezionali”. Il progetto TTX è stato il risultato di un lavoro a più mani, realizzato in tempi brevissimi, grazie all’expertise e alla sinergia di tutti gli attori coinvolti. Un approccio collaborativo che ha permesso di trasformare una visione ambiziosa in una soluzione concreta e innovativa. Un progetto innovativo nato dalla collaborazione con partner d’eccellenza come Bostik, Cean, Dinn, Google Cloud, Henkel, Jakala, Reply, Rapid, Saratoga e UHU, per rivoluzionare il retail fisico e mettere al centro il cliente e le sue esigenze.