Surgital affida a YAM112003 la nuova strategia di comunicazione sui social media
Affidata all’agenzia la gestione dei piani su Facebook, Instagram e LinkedIn, un concorso, la creatività e lo sviluppo della landing page dedicata, una serie di video dedicati a stampa e clienti
Surgital si apre in maniera definitiva al mondo social. La prima azienda italiana produttrice di piatti surgelati per la ristorazione, il catering e il canale bar, passata da piccolo laboratorio artigianale di pasta fresca fondato nel 1980 da Romana Tamburini a Lavezzola, Emilia-Romagna, a una dimensione imprenditoriale con 10 brand dedicati a diversi target, ha deciso di affidarsi alle cure di YAM112003. L’agenzia, dal canto suo, mette a disposizione il proprio know-how strategico e creativo per accompagnare il marchio in un processo di rinnovamento della social e visual identity e nell'ideazione di un piano di comunicazione su Facebook, Instagram e LinkedIn. L'agenzia gestisce inoltre i canali social, Instagram e Facebook di Divine Creazioni, la linea premium di pasta fresca del brand, dedicata agli chef più esigenti, con ingredienti ricercati e abbinamenti sorprendenti. Proprio per Divine Creazioni, YAM112003 e Surgital hanno realizzato il concorso a premi "Divine Ruby Vince chi rosa" legato agli Scrigni con "Gorgonzola DOP" e Cioccolato Ruby, la nuova referenza del top brand di pasta fresca surgelata. Gli chef che sceglieranno di utilizzare questa novità entro il 31 dicembre 2022 parteciperanno all'estrazione di cinque Pink Ticket, lasciapassare per altrettanti lussuosi weekend in Romagna, con visita esclusiva in stabilimento alla scoperta dei segreti della pasta fresca e cena experience in De Gusto, l'Ateneo della Pasta di Surgital. YAM112003 si è occupata della creatività e dello sviluppo della landing page dedicata, oltre che della promozione e del concorso sui social. Sono stati infine realizzati dei video in occasione del lancio del prodotto, per la presentazione della referenza a giornalisti e clienti.