Superpapà: la più grande community di Papà in Italia
La community italiana di oltre 300 mila papà su Facebook e 19 mila follower su Instagram è una lettura preziosa e genuina dedicata alle famiglie
Silvio Petta
Superpapà è un progetto nato nel 2010 dall’ispirazione del giovane papà informatico Silvio Petta. “La missione - racconta Silvio Petta - è quella di difendere e diffondere in rete il valore della paternità come non si era mai fatto prima, sostenendo la bigenitorialità e rivalutando la figura del padre”. Petta è stato tra i primi in Italia a raccontare l’amore paterno ispirato ai suoi figli grazie alla sua esperienza diretta. È nata così la pagina Facebook di Superpapà con l’obiettivo di raccontare il ruolo attivo dei padri nelle famiglie di oggi, lontano dagli stereotipi tradizionali di genere. Superpapà vuole rappresentare tutti quei papà che affrontano con impegno la loro missione di vita: un’intera generazione di uomini alla ricerca del loro ruolo educativo.
Community Facebook
Oggi con oltre 316 mila fan su Facebook, Superpapà è la più grande community di papà in Italia ed è l’unica in cui è presente un target di papà così concentrato. L’engagement dei post sui social è sempre elevato e tocca i picchi massimi nel gruppo chiuso Facebook collegato alla pagina nel quale dialogano quasi 10 mila papà, in modo più intimo e personale rispetto alla pagina ufficiale.
Festa del Papà
In occasione della Festa del Papà, Superpapà mette a disposizione degli investitori la sua community: con Superpapà i brand possono comunicare in modo totalmente nativo con un target di papà sempre più attivo. Tra i brand che hanno già scelto di lavorare con Superpapà ci sono Sky, Ferrero, Gillette, Mentadent, Dyson, Gama, Carrera, Walt Disney e molti altri. Diverse sono le opportunità di collaborazione: progetti editoriali con amplificazione sui social, eventi e focus group, format divertenti come “l’intervista doppia” a mamma e papà, ma anche attività create su misura per andare incontro alle esigenze più evolute e specifiche delle aziende partner.