SuperEnalotto mantiene tutte le promesse
La strategia media è improntata sull’utilizzo massivo della tv e su una pianificazione web attraverso formati video sviluppati ad hoc in base all’area tematica cui sono destinati
E’ on air da ieri, con il claim “Sorrisi promessi, sorrisi mantenuti”, la campagna di DLVBBDO a supporto del lancio del nuovo SuperEnalotto. Si tratta del secondo step di comunicazione di un piano multimedia avviato a febbraio su stampa, affissione e web, con un’evoluzione sia nel messaggio sia nel mezzo. Filo conduttore tra le due wave sono gli otto ricevitori, selezionati attraverso un casting che ha visto coinvolta tutta la rete delle 45 mila ricevitorie Sisal, che rimangono i testimonial del nuovo SuperEnalotto. Focus della comunicazione le tre news di prodotto: il Jackpot ancora più ricco, la vincita con il 2 e le vincite immediate da 25 euro. Dopo la prima fase di announcement, è arrivato ora il momento di comunicare ai consumatori con una creatività multi-soggetto, che, numeri alla mano, le promesse fatte sono state mantenute. Il Jackpot, infatti, è cresciuto fino a toccare cifre da record, ci sono in media ad ogni estrazione 300.000 vincite con il 2 e più di 3 vincite immediate da 25 euro ogni minuto. Nel format grafico, parte integrante della brand identity del prodotto, prendono vita i ricevitori Sisal che raccontano come SuperEnalotto ha mantenuto le promesse. La strategia media vede l’utilizzo massivo del mezzo televisivo per trasmettere tutta l’empatia dei ricevitori Sisal e una pianificazione web con formati video sviluppati ad hoc in base all’area tematica; sport, musica e cucina. “Siamo molto soddisfatti del risultato finale della nuova campagna - afferma Simonetta Consiglio Direttore Marketing e Comunicazione Sisal Group -, per l’autenticità dei testimonial, che con la loro voce e le loro emozioni raccontano le promesse mantenute dal Nuovo SuperEnalotto. Il tono della comunicazione leggero ed ironico, il format grafico semplice ma accattivante rendono inoltre la campagna molto coinvolgente”. A mantenere le promesse con SuperEnalotto, con la direzione creativa esecutiva di Federico Pepe e Stefania Siani, sono Luca Iannucci e Pas Frezza, CCD Art director e CCD copywriter, la producer Melina Mignani e le account Chiara Niccolai, Barbara Valtolina, Daniela Fraticelli e Benedetta Libondi. La regia è di Alessio Fava, Section80 si è occupata di tutto l’impianto produttivo e OMD ha curato la pianificazione media.