Autore: Redazione
28/10/2016

Super!: in arrivo la nuova stagione della serie “Street of magic”. A sostegno la campagna di canale #sonosuper

La produzione di Magnolia per la rete in chiaro di De Agostini ha quest’anno come protagonista Alessandro Parabiaghi; pianificazione da 1,5 milioni di euro su tv, stampa, web ed esterna

Super!: in arrivo la nuova stagione della serie “Street of magic”. A sostegno la campagna di canale #sonosuper

In occasione di Halloween, Super! punta di nuova sulla magia con la terza serie di “Street of magic”, programma prodotto per il canale in chiaro De Agostini da Magnolia, che quest’anno avrà come protagonista Alessandro Parabiaghi. La programmazione delle otto puntate partirà lunedì 31 ottobre alle 20:50. Il primo appuntamento è dedicato ai misteri del lago di Loch Ness e Alex “TheNewMagicWizard” cercherà di svelare il mistero del celebre mostro che popolerebbe le acque del lago. In tutte le puntate, Alex si impegna a portare la propria magia in situazioni diverse, come la caserma dei pompieri, la scuola di teatro, il maneggio, esercitando anche alcune professioni quali, ad esempio, le consegne speciali in bici. Ci saranno anche ospiti speciali: nella prima puntata l’egittologo Aristide Malnati, in quella della scuola di teatro i Dear Jack. “Street of magic” ha anche una declinazione online sul sito ufficiale di Super!!. Sempre su questo canale da domenica 30 ottobre torna anche “L’officina dei Mostri” e per rafforzare la programmazione di Halloween su tutti i canali De Agostini ci saranno episodi a tema di tutte le serie animate e live action più amate di Super!, DeAKids e DeAJunior: da “Masha e Orso” ad “ICarly”, da “Sam & Cat” a “Oggy e i maledetti scarafaggi” passando per “Home” e “Robin Hood - Alla conquista di Sherwood” solo per citarne alcune. Intanto, è partita una campagna di canale che chiama gli spettatori a mostrare il proprio lato “super”. L’iniziativa #sonosuper è anche un concorso che mette in palio un fine settimana a Courmayeur, e la possibilità di andare in onda sul canale. A sostegno di questa campagna c’è una pianificazione da 1,5 milioni di euro della creatività firmata da Yes I am che ha per protagonisti i volti del canale: Fiore Manni, le protagoniste della serie H2O, lo stesso Alessandro Parabiaghi ma anche i Pinguini di Madagascar e Kung Fu Panda. La pianificazione include annunci stampa su Cioè e Pops; televisione su Paramount Channel e network De Agostini; siti web e account social De Agostini; esterna a Milano, Roma, Torino, Napoli, Foggia, Bari, Verona, Brescia, Monza, Venezia.