Autore: Redazione
18/05/2023

Suntimes vince la gara per la comunicazione social de L’isola dei Tesori

La strategia costruita punta a migliorare la riconoscibilità e la memorabilità del brand con un approccio trasversale e cross-canale, investendo sul legame tra brand, pet e pet lovers e puntando sulla valorizzazione del format innovativo “One Stop Shop”

Suntimes vince la gara per la comunicazione social de L’isola dei Tesori

Suntimes, agenzia strategico creativa indipendente, si è aggiudicata la gestione dei canali social e lo sviluppo dei contenuti de L’Isola dei Tesori, uno dei brand leader tra i pet store italiani, grande catena specializzata con oltre 260 negozi tra i leader del mercato. La strategia costruita punta a migliorare la riconoscibilità e la memorabilità del brand con un approccio trasversale e cross-canale, investendo sul legame tra brand, pet e pet lovers e puntando sulla valorizzazione del format innovativo “One Stop Shop”, che rende possibile trovare non solo i migliori prodotti, ma anche un’ampia gamma di servizi specializzati, in un unico punto vendita. La nuova identity parte dai social, grazie a un rinnovato linguaggio creativo, per poi evolversi sul digital e sull’immagine del brand stesso. Un cambiamento nella comunicazione digital che si traduce anche nell’apertura del canale TikTok. Una novità che prende vita grazie al concept creativo “Pet Lovers come te”, per arrivare ai pet lovers di tutte le età, con il linguaggio fresco e immediato tipico del canale e una content strategy ad hoc costruita anche con l’amplificazione dei creator selezionati. “I pet lovers sono sempre più sui canali social e in particolare su TikTok dove i trend dedicati ai pet spopolano. Per parlare in maniera efficace con il target de L’Isola dei Tesori, abbiamo deciso di adottare una content strategy ben bilanciata tra contenuti proprietari e altri sviluppati in collaborazione con i creator, così da conciliare l’autorevolezza del brand con il mood della piattaforma”, spiega Federica Oggioni, Social Media Supervisor in Suntimes. L’incarico è partito lo scorso febbraio e ha visto la realizzazione di una social visual identity ottimizzata per tutti i contenuti creativi, produzione e shooting, in aggiunta a una influencer e creator strategy a supporto del brand. Anche la pianificazione media è affidata a Suntimes per una collaborazione coordinata su tutto il piano di comunicazione social.