Autore: Redazione
19/03/2024

SUNTIMES sceglie Selmi Barissever come Executive Creative Director e punta ai 10 milioni di euro di fatturato nel 2024

Talento, esperienza e visione creativa in un ruolo centrale per la crescita dell’agenzia che, con 3 sedi (Milano/LaSpezia/Roma) più di 80 professionisti in organico, nel 2023 ha chiuso a 9 milioni, in aumento del 10%

SUNTIMES sceglie Selmi Barissever  come Executive Creative Director e punta  ai 10 milioni di euro di fatturato nel 2024

Selmi Barissever

Il team SUNTIMES continua a crescere grazie a un inserimento di assoluto spessore professionale: con più di 20 anni di esperienza Selmi Barissever è un nome molto conosciuto nel panorama creativo italiano ed il profilo ideale per la nuova posizione di Executive Creative Director dell’agenzia. Selmi ha lavorato dal 1999 per alcuni dei più importanti network e agenzie indipendenti quali Dlvbbdo, Leagas Delaney, Havas ed ha ricoperto il ruolo di Executive Creative Director in Leo Burnett e Group Creative Director in DUDE. Ha collaborato con grandi marchi come Netflix, Mcdonald’s, Campari, Durex, Costa Crociere, Sperlari, Estathé, Tic Tac e Nutella Ferrero, Invicta, Citroen, Fiat, Fonzies, Sottilette, Oro Saiwa di Mondelez e tanti altri. Ha vinto diversi premi nazionali e internazionali tra cui 4 bronzi a Cannes, unisce la passione per il proprio lavoro a quella per l’insegnamento e collabora con diverse scuole di comunicazione da più di 10 anni. In qualità di Direttore Creativo Esecutivo, guiderà una squadra di oltre 40 professionisti, tra creativi, designer e content creators. Inoltre, sarà il punto di riferimento per il reparto strategico e social, dove potrà contare su un team coeso che ha dimostrato negli anni il proprio valore e passione per il mestiere. Selmi arriva in una SUNTIMES cresciuta molto negli ultimi 3 anni: 3 sedi (Milano/LaSpezia/Roma) più di 80 professionisti in organico e una crescita di fatturato importante che nel 2023 si attesta a 9 milioni, in aumento del 10% rispetto al 2022. Per il 2024 l’agenzia prevede un incremento maggiore, con l’obiettivo di superare i 10 milioni. Prosegue inoltre la ricerca di talenti per rafforzare il team che ora ha una guida creativa forte con una visione chiara: far evolvere l’agenzia in modo che diventi un riferimento lato creativo oltre che strategico.

I commenti

“Ho scelto SUNTIMES e SUNTIMES ha scelto me. Credo che entrambi abbiamo bisogno l’uno dell’altro in un momento dove le nostre competenze possono essere l’una complementare dell’altra. Per me si tratta di un progetto manageriale dove poter fare la differenza e in SUNTIMES c’è il terreno giusto per fare questo tipo di percorso portando la mia esperienza creativa acquisita nel settore. Ho trovato un team molto competitivo e preparato e i piani per il futuro sono emozionanti e ambiziosi. Inoltre essere in un’agenzia indipendente oggi è decisamente un valore aggiunto che continuo a cercare nel mio percorso. C’è molto entusiasmo ed è un ottimo presupposto per andare a costruire bene”, spiega Selmi Barissever. Nicholas Figoli, Founder di SUNTIMES, commenta così questo importante nuovo ingresso: “Siamo molto felici quando riusciamo ad attrarre personalità e talenti del calibro di Selmi. Vuol dire che la direzione è quella giusta e che stiamo creando valore per chi sceglie di lavorare con noi. Selmi è esattamente il profilo che stavamo cercando: unisce doti tecniche e professionali a una personalità di valore con un carisma e un’empatia che si integrano perfettamente nel sistema valoriale di SUNTIMES. È la persona giusta nel momento giusto e siamo sicuri diventerà un riferimento importante nella crescita futura che abbiamo previsto”.