SunMedia, Rich Audience e Adpone presentano EXTE, punto d’incontro tra tech, creatività e media
La struttura ha l’obiettivo di creare il gruppo di riferimento nelle soluzioni Open Web. L’attuale CEO di SunMedia, Fernando García, sarà la persona incaricata di guidare il nuovo marchio che presenta i suoi primi tre prodotti
SunMedia Group, composto da SunMedia, il più grande adtech in Spagna e America Latina, RichAudience, il marketplace rich media programmatico e innovativo, e AdPone, la società di tecnologia per editori che massimizza l’inventario programmatico presentano EXTE, il punto d’incontro tra tecnologia, creatività e media. Un brand frutto dell’integrazione delle tre strutture, che porteranno al gruppo la propria esperienza nei rispettivi campi, nonché le soluzioni di maggior successo che ognuna di loro ha già sviluppato sotto il proprio brand. EXTE guiderà l’innovazione, il prodotto, la tecnologia e il marketing dei diversi marchi e diventerà il gruppo di riferimento nelle soluzioni Open Web a livello internazionale. “EXTE è la materializzazione di un’idea che abbiamo sempre avuto fin dall’inizio delle conversazioni tra le tre società. Ci dedichiamo a generare soluzioni e servizi che consentano sia agli acquirenti che ai venditori di ottenere un ROI migliore e adattarsi facilmente alle ultime tendenze del mercato”, afferma Fernando García, che ricoprirà la carica di CEO. “Lo straordinario talento e l’ambizione del nostro team costituiscono le fondamenta di questo ambizioso progetto. Attraverso la nostra costante innovazione e leadership, stiamo dando forma a un futuro luminoso, in cui raggiungeremo nuove vette di successo e lasceremo un segno duraturo nel nostro settore”. Allo stesso modo, le tre società presentano congiuntamente alcune soluzioni nate da questa combinazione di forze: EXTE markets, l’ecosistema Private Premium, che consente agli inserzionisti di sviluppare il proprio ecosistema programmatic web aperto, EXTE AI, la tecnologia avanzata di machine learning di EXTE, e EXTE studio, uno strumento per la creatività e l’innovazione. Entro la fine del 2023, il gruppo prevede di lanciare sette nuove soluzioni per aiutare inserzionisti, agenzie ed editori con le loro esigenze pubblicitarie. EXTE ha nominato una parte di quello che sarà il management team della nuova società: oltre a Fernando García, ci sono David Gómez che continuerà con le funzioni che ha svolto in SunMedia come COO (Chief Operating Officer), Antonio Figueroa, che sarà il CFO (Chief Financial Officer). Manuel Merino assumerà una nuova responsabilità e sarà il CPO (Chief Product Officer); Álex Martínez avrà un nuovo ruolo come CSO (Chief Strategy Officer), mentre Álvaro Pastor ricoprirà la carica di CMO (Chief Marketing Officer) e Guillermo Martín sarà CGO (Chief Growth Officer) dell’azienda. La somma delle forze delle tre organizzazioni presuppone l’integrazione dei loro team di lavoro presenti in 19 sedi in 15 Paesi del mondo. EXTE ha una forza lavoro di oltre 300 persone di 24 nazionalità e, in questo modo, diventa un’azienda glocal: una mentalità globale con focus ed esecuzione locali. Il tutto sotto la direzione di un management team con esperienza decennale nel settore del digital marketing.