Autore: Redazione
25/05/2023

SunMedia debutta in Italia, inaugura la sede a Milano e si affida a Carlo Poss in qualità di A.D.

Si consolida l’impegno della adtech spagnola, specializzata in creatività e targeting che aumenta l’attenzione nella costruzione, per erigere un team di talento che rafforzi la leadership global

SunMedia debutta in Italia,  inaugura la sede a Milano e si affida  a Carlo Poss in qualità di A.D.

Carlo Poss

SunMedia, The Global Attention Platform, la più grande adtech spagnola specializzata in creatività e targeting che aumenta l’attenzione, continua la sua espansione internazionale e debutta anche nel nostro Paese. Negli ultimi mesi, l’adtech ha aperto uffici in Polonia, Regno Unito, Chicago e Miami. Ora, con l’aiuto di Carlo Poss, diventa protagonista anche in Italia, il cui ufficio sarà a Milano per continuare a posizionarsi come partner tecnologico leader per inserzionisti ed editori. Alla guida del mercato italiano, il gruppo spagnolo ha chiamato Carlo Poss, in qualità di Amministratore Delegato. Il manager guiderà la strategia aziendale implementando il nuovo posizionamento di SunMedia nel mercato pubblicitario italiano. Entrando a far parte dell’azienda spagnola, Poss afferma: “Sono convinto che SunMedia sia un progetto davvero interessante per il mercato italiano, un progetto con un grande potenziale e un gruppo di persone di spessore che lo rende unico nel suo format (xontent, creatività, formati innovativi e adtech) con cui costruire un business profittevole e duraturo. La sfida non sarà facile, ma con le tecnologie e i formati innovativi proprietari di SunMedia Group penso che saremo in grado di espandere ulteriormente la nostra quota di mercato”. Poss arriva da esperienze di crescente responsabilità con una forte conoscenza e abilità nel marketing televisivo, maturate con l’esperienza a Publitalia ’80, Gruppo Mediaset, e nel digitale. Negli ultimi cinque anni, ha guidato Azerion in Italia e ha lanciato diverse start-up quali DoubleClick e HiMedia poi Quantum in Italia e infine ha accettato SunMedia nel ruolo di CEO per l’Italia.  “Seguendo il piano di espansione globale del Gruppo, l’apertura dell’ufficio in Italia segna un altro passo fondamentale in uno dei mercati più strategici in Europa per la nostra azienda. La tecnologia innovativa e la capacità creativa di SunMedia, insieme al talento del nostro team, guidato da Carlo in qualità di Amministratore Delegato, sono pilastri fondamentali per costruire il progetto di SunMedia in Italia”, afferma Guillermo Martín, Chief Growth Officer di SunMedia.