Subito torna a comunicare online con focus su market e auto
Al via la pianificazione, il cui online è curato da Booster Box, che prevede anche la veicolazione di uno spot audio su Spotify. Creatività interna
Una primavera smart quella di Subito, piattaforma leader in Italia per comprare e vendere con oltre 11 milioni di utenti unici mensili, che torna con una nuova campagna digitale multi-soggetto, dedicata al mondo automotive e al mondo market. Subito si conferma come la piattaforma ideale per la compravendita dell’usato per la possibilità degli utenti di scegliere tra 37 diverse categorie merceologiche in cui ogni giorno vengono inseriti oltre 120mila nuovi annunci. Un’offerta che dà vita a un marketplace accessibile a tutti, in grado di stimolare compravendite smart che fanno bene all’ambiente e al portafoglio.
Il primo soggetto
Il primo soggetto, in rotazione dal 4 marzo alla metà di maggio, è dedicato al tema auto, con un’efficace rappresentazione dell’utilizzo dei filtri su Subito: partendo da un ampio parco auto l’utente può selezionare i parametri preferiti e concludere l’acquisto non di una semplice auto usata, ma proprio “l’auto che fa per te”. Ogni giorno, oltre 3,5 milioni di utenti ricercano la loro prossima auto su Subito, dove possono scegliere tra oltre 380 mila veicoli mediamente online ogni giorno, con un’offerta davvero vasta per fasce di prezzo e tipologia di veicolo, proposto da privati oppure da concessionari. Dall’utilitaria al SUV, dalla prima auto al sogno della vita, su Subito trovare il veicolo perfetto è possibile.
Il secondo soggetto
Il secondo soggetto è invece dedicato alla categoria Market di Subito dove è possibile comprare o vendere di tutto: dal passeggino al telefono o ancora al divano. Nel video è mostrata la semplicità d’uso della piattaforma, che consente in pochi gesti di mettere in contatto la domanda e l’offerta. Mentre si pubblica un annuncio infatti, qualcuno è già alla ricerca degli oggetti messi in vendita. La varietà e la vastità dell’offerta sono i punti che contraddistinguono la piattaforma, insieme alla convenienza. Perché “Subito è il modo più veloce ed efficace per guadagnare quando vendi e risparmiare quando compri. Qualunque cosa!”.
Con Booster Box
I video, pre-roll di 15’’, saranno in rotazione su YouTube, Facebook, Sky GO, Rai Play e Mediaset Play, e sui canali video dei principali siti di news, inoltre è stato realizzato uno spot audio only per Spotify. La produzione della campagna è stata seguita dalla casa di produzione OkiDoki, mentre la creatività è di Nicola Bolfelli, Creative Lead di Subito, e Claudia Bavelloni, Copywriter & Creative Director freelance. Le pianificazioni sono state curate direttamente dal marketing di Subito, supportato dall’agenzia Booster Box per YouTube e Facebook.