Subito torna on air con la nuova campagna intitolata “Ma che t’immagini?” con DLVBBDO
Per la prima volta, un soggetto totalmente dedicato a Immobili. Inoltre, due inediti per raccontare quanto sia facile, veloce e sicuro vendere e acquistare oggetti pre-loved grazie al servizio TuttoSubito
Subito torna on air con tre nuovi soggetti per la campagna “Ma che t’immagini?” e racconta come sia facile e veloce fare affari in tutta Italia grazie a TuttoSubito, servizio lanciato con una campagna dedicata a fine 2021, strumento ideale per concludere affari a distanza e in sicurezza. Con TuttoSubito, infatti, è possibile gestire spedizioni e pagamenti in sicurezza direttamente dall’app di Subito, ed è quanto raccontano i nuovi spot, nelle versioni buyer e seller, attraverso scene di vita quotidiana. I protagonisti della campagna mostrano i benefici per chi vende e chi acquista attraverso TuttoSubito, giocando sulla contrapposizione tra le fantasiose supposizioni di chi ancora non ha sperimentato il servizio rispetto alla fiducia di chi ha avuto modo di provare la comodità e la sicurezza che lo caratterizzano. Nel soggetto seller lo spot ritrae una famiglia alle prese con un bimbo che cresce e la necessità di fare spazio in casa liberandosi degli oggetti che ormai non si usano più. Alla proposta della madre di rivolgersi a Subito, il padre risponde con pessimismo dettato dalla convinzione che il tempo necessario a vendere tutto sarà troppo per rispondere all’imminente esigenza. È uno schiocco di dita e la frase “ma che t’immagini?” a risvegliarlo dai suoi scenari fantasiosi e a rivelargli che grazie a Subito e TuttoSubito vendere tutto sarà veloce e facile, accompagnando la crescita del figlio senza ansie da decluttering. Allo stesso modo, nel soggetto buyer, due amici si confrontano in un momento conviviale dove l’appassionato di ciclismo racconta di aspettare una mountain bike in arrivo a seguito di un acquisto effettuato su Subito. La fantasia dell’amico interlocutore si scatena e mette in scena nella sua mente una consegna degna di un film con tanto di elicottero. Ecco che ancora una volta uno schioccare di dita e il consueto claim “Ma che ti immagini?” lo riporta alla realtà. L’amico spiega come con TuttoSubito ogni acquisto sia semplice, veloce, ma soprattutto sicuro grazie alle spedizioni assicurate.
La prima volta
Per la prima volta Subito dedica uno spot tv a Subito Immobili, mettendo in luce la varietà dell’offerta proposta da Subito partendo da un gioco creativo legato a ciò per cui Subito è conosciuto a tutti gli italiani: il mondo market. Nel filmato, due colleghi di lavoro si ritrovano al parco in pausa pranzo. Nel momento in cui la ragazza comunica al collega che ha trovato "una casa adorabile su Subito", vediamo apparire immagini che la fantasia del collega proietta nella sua mente: un’idilliaca casetta gioco da esterno per bambini. “Ma che ti immagini?” dice la collega risvegliandolo, “su Subito trovi di tutto, anche migliaia di case, ville e appartamenti, in vendita e in affitto”. “Abbiamo deciso di dedicare uno spot a Subito Immobili per raccontare una verticalità particolarmente importante per Subito, che ospita ogni giorno 500.000 visitatori e oltre 450.000 annunci, di privati e agenzie immobiliari. Vogliamo ribadire la peculiarità di Subito nel panorama real estate italiano, dove si posiziona come l’unico marketplace generalista con una forte verticalità al suo interno; un unico luogo dove trovare tutto ciò di cui gli utenti possono aver bisogno, dalla casa a tutto ciò che ci sta dentro e intorno. Per un’esperienza dell’abitare a 360°” commenta Wally Mascheroni, Chief Marketing Officer di Subito. A questi tre soggetti, nella versione 15’’ per la TV, si affiancano 4 versioni a 6’’ pensate per il web. La campagna è già on-air sulle principali emittenti nazionali dal 21 agosto e lo sarà fino alla fine dell’anno. La campagna di comunicazione integrata avrà anche una pianificazione digital, gestita in-house, e verrà declinata su tutti i canali proprietari dell’azienda. L’agenzia creativa che si è occupata della realizzazione della campagna è DLVBBDO, mentre il centro media per la pianificazione è Wavemaker.
Credits
Subito
CMO: Wally Mascheroni
Creative Lead: Nicola Bolfelli
Brand Marketing Manager: Laura Lattuada
Agenzia Creativa DLVBBDO
Executive Creative Directors: Serena Di Bruno, Daniele Dionisi
Creative Directors: Veronica Ciceri, Annalisa Minniti
Account Director: Giulia Smareglia
Senior Account Executive: Manuela Mignacca
Producer: Alessandro Sardini, Giada Fornara