Autore: Redazione
07/11/2018

Subito e Motociclismo insieme: una partnership con una marcia in più

In occasione di EICMA, in corso a Milano, la piattaforma e la rivista annunciano una partnership che arricchirà l’esperienza online degli appassionati di due ruote

Subito e Motociclismo insieme: una partnership con una marcia in più

Subito, piattaforma con oltre 8 milioni di utenti unici mensili (media Audiweb Total Digital Audience 2017), annuncia in occasione di EICMA, l’Esposizione Mondiale del Motociclismo, la partnership con Motociclismo, la più importante rivista specializzata dedicata al mondo delle due ruote. Valore aggiunto I contenuti della storica testata, nata nel 1914, andranno ad arricchire gli annunci presenti nella piattaforma nella categoria Motori all’interno della sezione Moto e Scooter, per offrire agli utenti di Subito un servizio a valore aggiunto e un’esperienza online ancora più ricca ed efficace. Chi cerca la propria moto su Subito troverà, direttamente all’interno dell’annuncio prescelto, una scheda con pregi e difetti di quel modello specifico, curati dalla redazione di Motociclismo e frutto della loro esperienza di collaudatori. Chi vende invece avrà ancora più visibilità: la propria due ruote potrà essere selezionata da Motociclismo ed essere inserita nella nuova sezione “usato” di motociclismo.it, che viene presentata proprio oggi ad EICMA. Un ricco comparto “Il comparto delle due ruote ricopre per noi di Subito un ruolo particolarmente strategico e ogni settimana riceve una media di circa 3 milioni di visite. Pur essendo leader in questa categoria, non ci accontentiamo e il nostro obiettivo è continuare a crescere. Con la partnership con Motociclismo, che porta contenuti di qualità sulla nostra piattaforma e una selezione dei nostri annunci sulla loro, puntiamo ad ampliare ulteriormente il nostro bacino di utenza”, commenta Andrea Volontè, Head of Automotive di Subito. Gli ultimi numeri: annunci, modelli più ricercati e le ricerche Gli annunci presenti sulla piattaforma che riguardano le due ruote mediamente ogni giorno sono oltre 500.000, di cui 200.000 nella sezione Moto e Scooter e 300.000 in quella Ricambi e Accessori Moto. Tra i modelli più rappresentati sulla piattaforma al primo posto ci sono gli scooter (28%), seguiti dalle moto sportive (17%) e da quelle Cross/Enduro (16%). Non mancano poi le moto storiche e d’epoca (10%) e quelle turismo (9%). Per quanto riguarda invece le ricerche, nella classifica top brand, i primi 5 sono Harley Davidson, BMW, Ducati, KTM e Honda mentre i top5 modelli sono Vespa, Honda SH, Yamaha T-Max, Piaggio Beverly e Honda R6.