Autore: Redazione
17/04/2023

Su Real Time è on air da oggi “Tutti insieme in cucina”, cooking show prodotto da Fremantle Italia per Warner Bros. Discovery

Il format, di proprietà di Kitchen Factory France, distribuito da Dentsu, è realizzato in collaborazione con Fazzini, Findus, Iper La grande i Ipermercati, Mister Magic, Oro Saiwa, Regina, WINDTRE

Su Real Time è on air da oggi  “Tutti insieme in cucina”, cooking show prodotto  da Fremantle Italia per Warner Bros. Discovery

Da oggi 17 aprile, dal lunedì al venerdì alle 19:20 su Real Time, e disponibile in streaming su discovery+, arriva “Tutti insieme in cucina”, un nuovo cooking show in cui le famiglie cucinano direttamente dalle proprie case in collegamento con lo Chef stellato Anthony Genovese. L’innovativo format, di proprietà di Kitchen Factory France, distribuito da dentsu è prodotto dal Branded Entertainment Department di Fremantle Italia in collaborazione con Discovery Media Brand Solutions per Warner Bros. Discovery ed è realizzato in collaborazione con Fazzini, Findus, Iper La grande i Ipermercati, Mister Magic, Oro Saiwa, Regina, WINDTRE.

Il programma

In ogni puntata una famiglia, ma anche una coppia di amici o dei single, in collegamento dalle proprie case, si metterà alla prova in cucina per eseguire due piatti del giorno seguendo passo passo le indicazioni dello Chef Anthony Genovese. Oltre alla pratica, le famiglie verranno messe alla prova anche nella teoria: durante la cucinata lo Chef, con un divertente quiz, testerà le loro conoscenze culinarie. Le famiglie ruoteranno di puntata in puntata con l’incursione di alcune special guest, personaggi noti appassionati di food che parteciperanno alla preparazione delle ricette: il conduttore tv Nicolò De Devitiis, l’attore Gianpaolo Gambi, il content creator Luca Gervasi, l’autore e presentatore tv Alessandro Di Sarno, la speaker radiofonica Rebecca Staffelli, la cantante Bianca Atzei, l’astrologo Antonio Capitani, l’autore e conduttore tv Marco Balestri accompagnato dalla figlia Benedetta, talent manager, le domestic planner Titty & Flavia, l’opinionista e giornalista Francesco Oppini e il comico e conduttore Omar Fantini. Ma la sfida è aperta a tutti, anche al pubblico che segue da casa: durante il weekend sui profili social di Real Time verrà pubblicato il menù della settimana e il giorno precedente alla messa in onda di ogni puntata saranno comunicati gli ingredienti necessari per realizzare i piatti che lo Chef cucinerà. In questo modo, gli spettatori potranno procurarsi in tempo tutto il necessario per partecipare, da casa, alla cucinata.

I partner

Il programma è realizzato con la collaborazione di alcuni dei più importanti brand del mondo food e non solo. Tra questi, Fazzini, azienda di riferimento nella biancheria Made in Italy per la casa che sponsorizzerà il segmento del quiz delle puntate omaggiando i partecipanti con un voucher da utilizzare sul proprio sito web; Findus - marchio di proprietà in Italia di Compagnia Surgelati Italiana SpA - azienda leader nella produzione e commercializzazione di prodotti nel settore surgelati che attraverso la linea di pesce naturale e di verdure sarà protagonista di 4 ricette; Iper La grande i, tra le più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, tra le poche interamente di proprietà italiana, che fornirà a tutte le famiglie protagoniste una box firmata contenente i prodotti utilizzati anche dallo Chef Anthony Genovese per la preparazione dei piatti del giorno; Mister Magic, marchio dell’azienda italiana Tavola SpA, è partner del segmento quiz offrendo ai protagonisti una fornitura di prodotti assorbiodori per il frigo e di prodotti per la pulizia della cucina; ORO SAIWA, il biscotto secco della tradizione italiana, fatto con 100% grano Italiano e in Italia che sarà l’ingrediente protagonista di 4 ricette; REGINA, il marchio più famoso di Sofidel SpA, gruppo italiano leader nel mondo nella produzione di carta tissue per uso igienico e domestico, che sarà presente in tutte le puntate con Regina Asciugamani per supportare i protagonisti durante la preparazione delle ricette; WINDTRE, brand di riferimento per una gestione facile, trasparente e al giusto prezzo di tutte le utenze della casa, collabora al programma in qualità di connection partner e valorizzerà  i momenti di energia e connessione tra i partecipanti, omaggiandoli con i propri prodotti e servizi nell’ambito del segmento quiz dello show.