Autore: Redazione
06/12/2023

Stroili sceglie Suntimes come main agency dopo gara e lancia il concept “Emozioni sulla pelle”

L’agenzia di La Spezia e Milano di cui sono founder Nicholas Figoli e Francesco Pelosi ha superato altre 4 sigle nel pitch gestito da VA Consulting / Ebiquity

Stroili sceglie Suntimes come main agency dopo gara e lancia il concept “Emozioni sulla pelle”

Dopo quella per il planning chiusa a fine settembre con la conferma di Wavemaker, Stroili ha definito sempre dopo un pitch Suntimes come nuovo partner strategico e creativo. L’incarico da main agency fino a fine 2024 copre tutti i touch point di comunicazione: ATL, BTL, Digital e social. L’agenzia di indipendente di La Spezia e Milano ha vinto la gara sviluppata in estate con la definizione del nuovo posizionamento del brand, sintetizzato nel payoff “Emozioni sulla pelle” che firmerà l’approccio comunicativo delle prossime campagne. I gioielli sono vere e proprie emozioni sulla pelle, a esaltare quelle sensazioni e quei ricordi che meritano di rimanere impressi sul proprio corpo, come un marchio indelebile e prezioso.

Emozioni

Il concept, che ha visto la luce con la campagna di Natale e sarà esploso anche in quelle successive, si è tradotto nella realizzazione di un hero film che racconta tre soggetti diversi, tre storie in cui l’emozione è protagonista del racconto: il rapporto conflittuale, ma intenso e complice, tra due sorelle, la gioia intima nel diventare genitore, le prime simpatie adolescenziali. Per ogni legame c’è un gioiello perfetto per suggellare le sensazioni ad esso legate.

La strategia

«Con questa campagna diamo inizio a un’importante collaborazione con Suntimes come nuovo partner creativo, l’obiettivo è quello di raccontare in chiave emozionale e moderna gli elementi fondanti del brand» afferma Arnaud Marques, CEO dell’azienda che dal 2016 fa capo tramite Thom Trade Italy al francese Thom Group, leader nel mercato della vendita di gioielli e orologi a livello europeo e che vanta una rete composta da più di 400 gioiellerie di proprietà con oltre 1.800 dipendenti e più di 1.000 rivenditori autorizzati in tutta Italia. La strategia creativa ideata ha l’obiettivo di rendere Stroili un brand rilevante e con un nuovo approccio allo storytelling più vicino al consumatore, raggiungendo anche un pubblico più giovane e facendo leva sulla parte più profonda delle emozioni che viviamo.

Il commento 

«Siamo molto felici di questo nuovo incarico con un brand importante come Stroili. La brand platform presentata e il nuovo potente concept sono stati vincenti in gara e sposati da subito dal cliente. Ora con la prima campagna inizia questo percorso di comunicazione, motivo di orgoglio per tutto il team coinvolto» afferma Nicholas Figoli, founder dell’Agenzia insieme a Francesco Pelosi.  La procedura è stata supervisionata da VA Consulting / Ebiquity in veste di Production Advisory e ha visto partecipare alla gara 5 insegne tra indipendenti e parte dei più importanti network, compresa LePub, che ha gestito in precedenza l’incarico e che, a quanto ci risulta, sarebbe stata l’unica altra finalista nel pitch.

Credits

Creative Director: Lavinia Garulli

Art Director: Claudia Paladino, Emanuela Prada

Copywriter: Fabiana Aversa

Casa di Produzione: TakeOff Production

Film Director: Byron Rosero

Fotografia: Andrea Gandini