Le strategie future di Facebook le svela al Dmexco Chris Cox
Il chief product officer del colosso social americano ha annunciato l’arrivo di una solution che trasformerà il layout di foto e video secondo la corrente artistica preferita. In cantiere c’è l’acquisizione di Masquerade
Parlando al Dmexco, il chief product officer di Facebook, Chris Cox, ha aperto a una novità in casa del colosso statunitense: si tratta della possibilità di trasformare le proprie fotografie, attraverso un filtro particolare, in opere d’arte sfruttando una tecnologia che rende i soggetti stilizzati. E la foto-test mostrata nel mega schermo da Cox ritrae proprio il figlio mentre gioca con il cane, con entrambi i soggetti ridotti ai minimi termini, graficamente parlando. C’è da ammettere, però, che l’idea non è originale del social, basti pensare che solo un anno fa è stata lanciata l’app Prisma che attraverso filtri speciali permette di ridefinire immagini e video secondo lo stile di famosi artisti, contemporanei e non. A fronte di un successo pressochè immediato, tanto che risulta essere una delle app più scaricate in Uk, Cox ha annunciato che presto anche Facebook potrebbe adottare questa tecnologia. «Anziché utilizzare “il bianco e nero” nelle foto, sarà possibile trasformare le foto con uno stile impressionista. Pensiamo che questo tipo di soluzione possa da un lato divertire gli utenti, dall’altro incentivarne la creatività», ha specificato Cox.«Attualmente riteniamo che lo sviluppo di questo tipo di applicazioni rappresenti un importante trend: la mobile camera come precursore di un’app di AR», ha concluso Chris Cox.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.