Autore: Redazione
10/12/2018

Stella Artois prepara rilancio in comunicazione con DAN e Havas e accende la Stazione Centrale di Milano

Per tutto il 2019, la birra belga sarà protagonista di un intenso piano di marketing integrato, con sponsorizzazioni, eventi e attivazioni above e below the line

Stella Artois prepara rilancio in comunicazione con DAN e Havas e accende la Stazione Centrale di Milano

In occasione delle feste natalizie, Stella Artois accende l’intera facciata della Stazione Centrale di Milano: una cascata rosso brillante illuminata da candide stelle animate, avvolgerà il monumento dal 17 dicembre fino al 6 gennaio, dalle ore 17 in poi. Nata proprio durante la notte di Natale, Stella Artois non poteva scegliere momento migliore per anticipare il suo grande rilancio, che si articolerà nel corso di tutto il prossimo anno con un momento topico a maggio legato probabilmente alla sponsorizzazione degli Internazionali D’Italia di Tennis - sport a cui la birra è tradizionalmente legata in tutto il mondo - che sarà comunicato anche in ATL. L’attività di rilancio di Stella Artois nel nostro Paese inzia, quindi, con la spettacolare proiezione esterna, il rivestimento della Galleria delle Carrozze, e una speciale degustazione offerta nel suo esclusivo temporary bar all’interno della Stazione, dove sarà infatti possibile assaporare appieno Stella Artois grazie al suo raffinato rituale e al prestigioso calice in vetro nella quale è servita, degustando il suo sapore pieno, leggermente amaro con un finale maltato e croccante, che la differenzia dalle altre lager premium presenti sul mercato. Il suo gusto si deve alla selezione di ingredienti di altissima qualità che dal 1366, anno della sua nascita a Lovanio in Belgio, rendono Stella Artois la birra ideale che eleva ed esalta ogni pasto consumato in convivialità. L’illuminazione della Stazione Centrale e il temporary bar rappresentano il primo momento del rilancio di Stella Artois che per tutto il 2019 sarà protagonista di un intenso piano di comunicazione integrato, con sponsorizzazioni, eventi e attivazioni above e below the line. il progetto di illuminazione della Stazione Centrale nasce dall’idea creativa di Vizeum (team guidato da Ambra Brandi) e MKTG (direttore creativo Diego Tiziani), entrambe del gruppo Dentsu Aegis Network. Nello specifico le agenzie di Stella Artois sono: Vizeum: pianificazione media; MKTG: allestimento, illuminazione e produzione del temporary bar all’interno della Stazione Centrale. Havas: agenzia creativa; Omnicom PR Group: ufficio stampa.