Starcom vince la gara a tre e diventa il nuovo referente per il planning di PENNY Italia, il cui spending supera gli 8 milioni di euro
La centrale di Publicis Media di cui è CEO Matteo Tarolli subentrerà a Mindshare al termine di un pitch cui risulta aver partecipato anche Initiative
Bruno Bianchini
Novità sul fronte del planning di PENNY Italia, l’Insegna di del Gruppo REWE di cui è Head of Strategic Marketing Bruno Bianchini, che – secondo quanto risulta a Dailyonline – ha scelto come suo nuovo partner Starcom al termine di un processo di gara al quale dovrebbero aver partecipato anche Initiative e Mindshare, che segue attualmente questo cliente. La centrale di Publicis Media di cui è CEO Matteo Tarolli gestirà quindi un budget che è ammontato quest’anno a 8 milioni di euro, utilizzati anche in questo periodo per l’on going della campagna “La spesa che ti piace” di The Beef, il cui nuovo episodio natalizio è atteso per le prossime settimane.
“foreveryou”
PENNY ha presentato nelle scorse settimane il suo secondo bilancio di sostenibilità e ha annunciato il lancio di una nuova private label, “foreveryou”, disponibile dal 7 novembre in tutti i suoi punti vendita. Il nuovo marchio è frutto di diciotto mesi di ricerche di mercato, focus group, analisi di laboratorio e rigorosi test clinici. La nuova linea è pensata per chi sceglie di continuare a sentirsi giovane e vitale sempre, per chi vuole affrontare con leggerezza e serenità lo scorrere del tempo, senza smettere di curare corpo e spirito. Lo sviluppo ha riguardato referenze food, forte dell’importante esperienza maturata con la linea Welless già in commercio e quindi di un’alimentazione consapevole, ma anche prodotti per la cura del corpo creati ad hoc per i clienti 50* con formulazioni specifiche. Con “foreveryou”, PENNY Italia conferma ancora una volta la volontà e la capacità di innovare il mercato, presentando per prima un progetto di tale valore. L’azienda ha deciso con evidente coraggio e senso di responsabilità di creare una linea di prodotto dedicata alla “golden age”, convinta che tutti in qualsiasi momento della loro vita abbiano il diritto di godere a fondo delle giornate, di valorizzarsi, di piacersi e di piacere. «In tutto ciò –ha detto il CEO Nicola Pierdomenico – esiste un forte senso di inclusione e rispetto che PENNY fa propri da molto tempo e che ci consente di fare luce dove i più non guardano, alzando di molto l’asticella in tema di scelte di business coerenti e socialmente impegnate».
La strategia
In tutto si tratta per ora di prime 25 referenze che dovrebbero però raddoppiare il prossimo anno, per un fatturato atteso di 3,5 milioni di euro. Come ha spiegato Bianchini, la nuova linea, curata da The Optimist per il packaging, viene promossa da una campagna digitale ideata da Hallelujah.