Autore: Redazione
21/09/2016

La Stampa protagonista a “Terra Madre Salone del Gusto”

Il quotidiano dedica all’evento un Dossier di 16 pagine in edicola oggi e sarà presente alla manifestazione con uno spazio insieme a Lavazza

La Stampa protagonista a “Terra Madre Salone del Gusto”

Da domani al 26 settembre torna a Torino il Salone del Gusto, il più importante evento internazionale dedicato alla cultura del cibo, che celebra il suo ventesimo anniversario e i trent’anni dalla fondazione di Slow Food con un’edizione profondamente rinnovata che esce dalla consueta sede del polo fieristico del Lingotto spostandosi nei luoghi più belli e prestigiosi della città per aprirsi, gratuitamente, al pubblico. Per l’occasione la manifestazione cambia anche nome diventando da quest’anno “Terra Madre Salone del Gusto”. La Stampa è anche quest’anno media partner del Salone e ha avviato una serie di importanti attività che vedranno il quotidiano e i suoi lettori protagonisti della manifestazione. Il giornale disporrà, in collaborazione con Lavazza, di uno spazio esclusivo presso l’ex Borsa Valori in Piazzale Valdo Fusi. Al suo interno si svolgerà un fitto calendario di incontri e dibattiti con i principali protagonisti dell’imprenditoria e della cultura enogastronomica italiana e internazionale moderati da alcune tra le più prestigiose firme del quotidiano. La Stampa sarà presente, poi, in Piazza Castello e al Valentino con 2 stand istituzionali, presso i quali saranno distribuiti i collaterali del quotidiano realizzati per il Salone e trasmetterà domani a partire dalle 21 in diretta streaming sulla propria Facebook il concerto di apertura del Salone tenuto da Ezio Bosso al Teatro Carignano. Come di consueto La Stampa ha realizzato un Dossier di 16 pagine interamente dedicato al Salone del Gusto ed alle sue tematiche che sarà in edicola oggi alla vigilia dell’inaugurazione dell’evento. “Una città per gustare” questo il titolo del Dossier, si apre con una doppia pagina che ospita un’intervista a due voci dei grandi protagonisti del Salone: Carlo Petrini, il suo fondatore, e Giuseppe Lavazza che da sempre ne è il main sponsor. Il seguito dello Speciale si propone come una sorta di fil rouge per condurre i lettori all’interno delle diverse zone che ospiteranno gli eventi del Salone. Come tutti gli speciali, anche “Una città per gustare” sarà multimediale e multipiattaforma e sarà disponibile sul sito de La Stampa.