Sprite sceglie Marco Belinelli per la sua comunicazione nel 2016
La leggenda del basket internazionale sarà protagonista di numerose attività, tra cui una special edition, un concorso online e attivazioni social. Pianificazione di MediaCom
è Marco Belinelli - leggenda italiana del basket internazionale - il brand ambassador d’eccezione scelto da Sprite in un 2016 all’insegna della campagna “Le Verità Rinfrescanti”. “è una partnership importante quella con Marco Belinelli, che rafforza il legame iniziato nel 1994 tra il brand più fresco, frizzante e dissetante, della famiglia Coca-Cola e il mondo del basket”, afferma Annalisa Fabbri, direttore marketing Coca-Cola Italia. “Non potremmo essere più felici di annoverare un giocatore così amato e stimato dai consumatori italiani, come da quegli internazionali, tra gli amici di Sprite, in un anno denso di novità per questo brand”. Belinelli, in qualità di Sprite ambassador, sarà protagonista di diverse attività durante il corso del 2016, tra le quali: una special edition Sprite, che da giugno lo vedrà ritratto sulla lattina; un concorso dal titolo “La verità ti premia”, che dal 20 giugno fino al 4 dicembre darà la possibilità ai consumatori di volare negli Stati Uniti e vivere l’emozione del grande basket; e un piano di attivazioni social, sui canali ufficiali di Sprite e sugli stessi canali di Marco Belinelli. Il piano prevede anche una campagna tv, con spot da 20’’ on air dal 1 maggio per 16 settimane sulle principali emittenti televisive, oltre a un’attivazione social sui canali di Sprite. Il riadattamento italiano della campagna è a cura di McCann Italia, con planning a cura di MediaCom (la pianificazione social è a cura di Coca-Cola Italia). Una collaborazione a 360°, quella con Marco Belinelli, che ruoterà intorno al concetto de “Le Verità Rinfrescanti” con il tag #refreshingtruth, perché Sprite ha la caratteristica di essere super rinfrescante e trasmettere a chi la beve la stessa sensazione di rinfrescante sincerità.