Autore: Redazione
06/06/2019

Spring Studios Milan vince la gara per le campagne global di Timberland

L’incarico riguarda attività su stampa, digitale, social media, in store, out of home, cinema e tv. La prima adv Fall/Winter 2019 sarà on air da agosto

Spring Studios Milan vince la gara per le campagne global di Timberland

Gian Mario Motta, General Manager Spring Studios Milano

Spring Studios Milan, l’agenzia creativa e di produzione contenuti specializzata nel settore moda, lusso e lifyestyle, vince la gara per le nuove campagne global Fall/Winter 2019 e Spring/Summer 2020 di Timberland, brand leader mondiale nel design, produzione e commercializzazione di calzature di qualità premium, abbigliamento e accessori per chi ama la vita outdoor. Le capacità creative e la produzione integrata del team internazionale di Spring Studios Milan sono riuscite a conquistare il cliente interpretando la visione del brand, celebrando attraverso il concept creativo, uno stile di vita legato all’autenticità e rispetto dell’ambiente per un futuro migliore. Spring Studios Milan accompagna i brand nell’ideazione, sviluppo e produzione di progetti di comunicazione integrata, intercettando tutti i punti di contatto con il consumatore finale: dall’above the line ai materiali di comunicazione, dal marketing digitale ai social media, dal retail al trade marketing, dal Crm all’ecommerce, dall’attività di brand activation agli eventi. L’incarico effettivo, avvenuto dopo gara svolta a dicembre 2018, riguarda attività su stampa, digitale, social media, in store, out of home, cinema e tv. Fattori decisivi della vittoria della gara, l’expertise dell’agenzia in ambito fashion, lifestyle e il network internazionale, associati alla capacità di produzione integrata. La campagna Fall/Winter 2019 sarà on air dal prossimo agosto. GianMario Motta, General Manager di Spring Studios Milan afferma: “Timberland è un brand internazionale iconico che sta affrontando una fase di forte evoluzione. Le sue caratteristiche, sommate alla forte attenzione a tematiche ambientali sono un ambito perfetto per esprime la creatività del team di Spring Studios Milan. Siamo entusiasti di poter essere il loro partner creativo e di produzione delle prossime campagne”.

“Nature Needs Heroes”

Argu Secilmis, Vice President Global Marketing Timberland: “Abbiamo scelto Spring Studios dopo una meticolosa e attenta gara tra diversi partners a livello internazionale perché sono stati in grado di esplodere nella maniera migliore il nostro brief, sia da un punto di vista creativo, interpretando la nostra creative vision “Passion for Nature/ Energy of Fashion”, sia dal punto di vista strategico con una campagna a 360° offline/ online realizzata nei nostri tre mercati chiave: Europa, America, Asia. La campagna “Nature Needs Heroes” segna l’inizio di una nuova era per Timberland, attenta ai temi della sostenibilità fin dalla sua fondazione, in quanto è la concreta realizzazione della nostra brand purpose: “We inspire and equip the world to step outside, work together and make it better”. Il planning EMEA di Timberland è a cura di PHD, mentre negli altri mercati se ne occupa Starcom.

argu_secilmis_1_pref2

Argu Secilmis, Vice President Global Marketing Timberland