Autore: Redazione
16/11/2021

Spring Studios Milan firma l’amplificazione digital media paid per “Re-Used 2.0” di Replay

Sul versante digital l’attività è gestita dalla unit media dell’agenzia e gode di un approccio full funnel e always-on fino a fine anno sui principali social network, premium videos networks, display programmatic e search ads

Spring Studios Milan firma l’amplificazione digital media paid per “Re-Used 2.0” di Replay

Spring Studios Milan, l’agenzia creativa e di produzione contenuti che riunisce i maggiori esperti nel settore pubblicitario specializzata nel settore moda, lusso e lifestyle (Marc Jacobs, Louis Vuitton, Valentino, Tom Ford ed Estée Lauder tra i suoi clienti) continua la collaborazione con Replay, brand italiano di denim e smart casualwear riconosciuto il tutto il mondo per il suo stile autentico e contemporaneo. Ne è scaturita una nuova campagna che si inserisce in un percorso di comunicazione che mira a raccontare l’approccio innovativo e la capacità di durata della collezione Hyperflex Re-Used, attraverso messaggi di comunicazione efficaci e trasparenti, in grado di coinvolgere e avvicinare il consumatore finale. Per aumentare la consapevolezza sulla collezione Re-Used è stata data continuità alla campagna 2020, selezionandone e rafforzandone alcuni elementi peculiari, traducendo in rappresentazione visiva la continua ricerca ed innovazione e l’impegno per la sostenibilità ambientale del brand.

Aria, terra, acqua e… danza

Il concept creativo è un viaggio attraverso gli elementi della natura che mutano e cambiano con sottili, ma essenziali equilibri. La collezione Re–Used è l’elemento centralizzante, che rappresenta un movimento perpetuo in continuo fluire, come le fibre di cotone di scarto che vengono riutilizzate per dare una nuova vita al denim. Per raccontare l’universo Re-Used, l’agenzia ha scelto come primo elemento della natura l’Aria, come spazio intangibile che avvolge e permea l’intero pianeta, nel quale avvengono le trasformazioni. A questo primo capitolo seguiranno due ulteriori campagne intitolate Terra e Acqua. Per interpretare il concept della campagna è stata scelta la danza, come forma di espressione priva di condizionamenti, in grado di fare emergere le proprie capacità creative e ritrovare armonia con lo spazio e il tempo. I modelli si muovono e si flettono per connettersi con il pianeta e ritrovare equilibrio con tutte le condizioni naturali.

Credits e pianificazione

Per gli scatti della campagna Spring Studios ha scelto la coppia di fotografi e creativi Bruno + Nico, che grazie alle luci e tonalità sono stati in grado di creare un’atmosfera che esalta la flessibilità dei capi, valorizzando attraverso i close up i dettagli e la ricerca delle finiture della collezione. Per i contenuti video è stato incaricato il video director Lorenzo Gironi, che ha attribuito ai contenuti il perfetto equilibrio di dinamicità e fluidità. “Siamo felici di questa lunga collaborazione e di condividere con il brand Replay l’approccio creativo e innovativo attraverso una comunicazione contemporanea ed efficace, capace di trasferire i valori e l’impegno del brand in ambito di sostenibilità”, dichiara GianMario Motta General Manager di Spring Studios Milano. "Continua la nostra collaborazione per il progetto globale Re-Used con Spring, agenzia internazionale che condivide con Replay i valori di sostenibilità e ha saputo trovare di nuovo il modo migliore, innovativo e contemporaneo, per comunicarli al nostro audience", aggiunge Matteo Sinigaglia, Ceo di Fashion Box. L’attività è on air dal 15 ottobre e la pianificazione coinvolge a livello nazionale e internazionale, digital, POS e un presidio editoriale social. La veicolazione digital è gestita dalla unit media di Spring Studios e gode di un approccio full funnel e always-on fino a fine anno sui principali social network, premium videos networks, display programmatic e search ads.