Autore: Redazione
08/03/2023

SpotView e Yeppon: al via una collaborazione a tutto campo nel segno dell'e-commerce

Il progetto è volto a rinnovare la presenza digitale dell’azienda specializzata nel settore elettronico e elettrodomestico e non solo: la collaborazione coinvolgerà anche altre importanti realtà del gruppo Blass

SpotView e Yeppon: al via una collaborazione a tutto campo nel segno dell'e-commerce

Yeppon.it, l'e-commerce tutto italiano specializzato nel settore elettronica ed elettrodomestici con un catalogo di oltre 300.000 prodotti e più di 500.000 clienti, si affida a SpotView per un ambizioso progetto di rinnovamento dello stack tecnologico e di miglioramento della User Experience. SpotView, digital agency bolognese da sempre all’avanguardia nello sviluppo di soluzioni e-commerce e omnichannel, supporta importanti brand e retailer portando valore attraverso l’adozione delle migliori soluzioni di mercato e l’applicazione degli approcci tecnologici più moderni; e il progetto di Yeppon, come dichiarato dal CEO di SpotView Andrea Gabrielli, rappresenta la sfida perfetta: “Oggi sentiamo tutti parlare di Composable Commerce, di architetture Headless e in generale di metodologie e approcci che per essere applicati necessitano da un lato di forti competenze tecniche e dall’altro di una scala del business importante, proprio come quella di Yeppon. Puntiamo a migliorare, oltre alla scalabilità, tutti gli indicatori di performance: dalla rapidità al posizionamento SEO, dall’usabilità fino al retention rate”. Questo è solo il primo passo di una partnership a più ampio respiro tra SpotView e l’ecosistema di aziende del gruppo Blass che coinvolge anche Shop Monza, il negozio online della squadra di calcio da quest'anno in serie A, Bibes, già conosciuto come Bibentes, brand rivenditore di vini e distillati e il touchpoint dedicato al mercato francese di Yeppon. Realtà variegate tra loro ma accomunate dalla forte spinta per l'innovazione digitale, come conferma il co-fondatore e CEO di Yeppon, Danilo Longo: "Il digitale è nel nostro DNA e non è nostra intenzione fermarci: vogliamo continuare a evolvere e crescere per assicurarci che le nostre imprese siano in grado di affrontare le sfide del futuro, guardando sia allo stack tecnologico sia all'esperienza offerta ai nostri clienti. Sono entusiasta di avere trovato in SpotView il partner giusto per proseguire il nostro percorso e impaziente di scoprire cosa riusciremo a realizzare insieme”.