Autore: Redazione
25/09/2018

Spotify promuove la nuova versione Free con i The Jackal e We Are Social

La collaborazione ha avuto inizio venerdì 21 settembre con la pubblicazione di una canzone inedita dei The Jackal sulla piattaforma e attività sui social network

Spotify promuove la nuova versione Free con i The Jackal e We Are Social

La nuova campagna social di Spotify, avviata lo scorso 7 settembre, promuove Spotify Free la nuova versione gratuita della app mobile. Il 21 settembre con la pubblicazione di una canzone inedita sulla piattaforma (“La canzone di Ciro”) al progetto hanno preso parte anche i The Jackal. Da ieri, invece, dopo una serie di teaser, i noti youtuber hanno iniziato la pubblicazione di Instagram Stories con riferimento diretto a tre delle cinque nuove feature di Spotify Free. La nuova versione free La nuova versione di Spotify Free offre agli utenti un maggiore controllo. Quindici top playlist on demand, curate editorialmente da Spotify o create dall’algoritmo in base ai gusti dell’utente, danno la possibilità di scegliere e ascoltare qualsiasi brano, senza dover saltare tracce o aspettare che la modalità shuffle porti la canzone preferita. In fase di registrazione gli utenti indicano i propri artisti preferiti e Spotify suggerisce playlist che si adattano ai gusti musicali di ognuno, insieme a playlist personalizzate come Daily Mix. Durante l’ascolto, l’utente può, inoltre, indicare a Spotify quali brani e artisti sono in linea con i propri gusti musicali e quali meno. Con la nuova feature “Risparmio Dati”, infine, è possibile ottimizzare l’ascolto e minimizzarne il consumo. La campagna Target d’eccellenza della campagna sono i giovani tra i 14-19 e i 25-34 anni, pubblico d’elezione anche dei The Jackal. I canali coinvolti dalla campagna saranno display ads e in read video su YouTube, Instagram, Facebook e, per la prima volta in Italia, anche Tinder. La campagna è curata dall’agenzia We Are Social Italia e terminerà alla fine di settembre 2018.