Spot di Giuseppe Tornatore per la nuova campagna tv, cinema e digital di TIM firmata Havas
Il volto di Sofia Goggia, tra i protagonisti del filmato, è anche il volto della creatività per TimVision Calcio e Sport con Disney+
È on air il nuovo spot di TIM ‘Il Labirinto’, diretto dal Premio Oscar Giuseppe Tornatore, e trasmesso per la prima volta in occasione del tradizionale discorso di fine anno del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sulle principali emittenti televisive. Al centro della storia i pregiudizi, gli stereotipi e le differenze di genere che le donne sono costrette ad affrontare ogni giorno: un labirinto di difficoltà da cui sembra impossibile trovare una via di uscita. La hit dei Måneskin ‘The Loneliest’ è la colonna sonora dello spot da 60” e 45”, che sarà on air sulle principali emittenti nazionali. Lo spot ‘Il Labirinto’ sarà diffuso anche attraverso una pianificazione cinema e digital videostrategy.
Lo spot
Il nuovo spot si inserisce nell’ambito della più ampia campagna ‘La parità non può aspettare’, lanciata dal Gruppo TIM nel corso del mese di dicembre per sensibilizzare e creare consapevolezza sul tema del gender gap. Per l’occasione è stata lanciata un’importante iniziativa di affissioni nelle principali città italiane - Roma, Milano, Napoli, Venezia e Torino con manifesti che riportano messaggi, fondati su dati, su cui riflettere, come: ‘La parità di genere sarà raggiunta solo nel 2155’ (fonte Global Gender Gap Report 2023 del World Economic Forum) o ‘Le donne manager nelle imprese italiane sono solo il 20,5%’. I volti di questa campagna sono: Sofia Goggia, campionessa del mondo di discesa libera, Danielle Madam, campionessa italiana getto del peso, Giulia Dragoni della Nazionale Italiana calcio femminile, e anche volti di colleghe TIM o persone comuni in cui tutte le donne si possono riconoscere come: Pamela D’Alessandro, tecnico TIM, Laura De Dilectis, Presidente di DonneXStrada, Carla Nisio, manager TIM e una giovane ragazza il cui volto richiama l’attenzione sulla necessità di accelerare il cambiamento. Credits: Regia: Giuseppe Tornatore; Casa di Produzione: Armosia Italia; Direttore della fotografia: Emanuele Zarlenga; Agenzia: Havas Milano.
Il volto di Sofia Goggia
Per il marchio è anche on air il nuovo spot con protagonista sempre il viso di Sofia Goggia dedicato all’offerta ‘TimVision Calcio e Sport con Disney+’ e alle elevate prestazioni della Fibra TIM, fino a 10 Giga al secondo. La campionessa olimpica e quattro volte vincitrice della Coppa del Mondo di discesa libera quando è a casa condivide la sua passione per lo sport e il calcio con gli amici. Grazie all’offerta ‘Calcio e sport con Disney+’ è infatti possibile vedere in streaming il meglio dell’intrattenimento e del calcio nazionale e internazionale: DAZN con la Serie A TIM, Infinity+ con 104 partite della UEFA Champions League e tutti i contenuti di Disney+, in un unico pacchetto a 25,99 euro al mese fino al 24 agosto 2024, poi a 30,99 euro al mese. L’offerta è attivabile fino al 27 gennaio 2024 nei negozi TIM, chiamando il 187 e su tim.it. Lo spot è un nuovo capitolo della campagna TIM ‘La Forza delle Connessioni’ che sottolinea l’importanza della connettività che diventa relazione umana e aiuta a condividere le passioni come lo sport. La hit dei Måneskin ‘Honey (Are U Coming’) è la colonna sonora dello spot da 20” on air sulle principali emittenti nazionali, sul web con una videostrategy dedicata e adv display, oltre che nei punti vendita TIM con materiale BTL. Credits: Casa di Produzione: Cattleya Executive. Regia: Giacomo Boeri, Direttore della fotografia: Giacomo Frittelli. Agenzia: Havas Milano.